
Cos’è l’Octopus Hair?
Cos’è l’Octopus Hair?
Spopola tra la Gen Z il nuovo taglio di capelli Octopus Hair.
Li abbiamo tagliati da lupo, multistrato e tanti altri. I nostri capelli subiscono, da sempre, il fascino delle tendenze del momento. La Gen Z è molto attenta e ora è il momento dell’Octopus Hair. Sì. La tendenza hairstyle strizza l’occhio ed evoca i tentacoli della piovra.
Com’è strutturato l’Octopus Hair?
L’Octopus Hair è scalato come lo shag e multistrato come il wolf cut. Prevede molto volume sulla testa e lunghezze. Così sfilate da evocare i tentacoli della piovra, cui prende il nome.
Leggi anche> Soleil Sorge, se Alex Belli avesse scelto lei? Ecco, cosa avrebbe fatto
Più estremo e più lungo di uno shag, multistrato e ribelle come il wolf cut, il taglio da piovra fa parte di quegli hairstyle dalle chiome ribelli. Tuttavia, evocano gli anni Settanta e Ottanta. Abbiamo già provato lo shag, il mullet, in tutte le loro varianti.
Nostalgia degli anni Ottanta?
L’octopus cut riprende la moda degli anni Ottanta, i giovani del Nord Europa e d’Italia sono letteralmente stregati. Questo taglio strega le giovanissime attrici, modelle ed eroine del momento: Ursula Corbero, Miley Cyrus rivede e allunga il suo amato mullet. La modella Kaia Gerber converte il suo caschetto con frangia. Poi, ci sono le mille sfumature di colorazione per valorizzarlo e metterlo in risalto.
Suggerito a tutte…
Questo taglio ha forme geometriche molto precise da calibrare in base alla forma liscia o mossa del proprio capello. Come per altri tagli molto scalati, incornicia il viso evidenziandone tutte le linee, a partire da quelle del naso e del mento.
A cura della Redazione.
Una vita piena di bollicine a tutti!