CORONAVIRUS: IL PRINCIPE CARLO E’ GUARITO
CORONAVIRUS: IL PRINCIPE CARLO E’ GUARITO. L’EREDE AL TRONO ESCE DALLA QUARANTENA.
Finalmente una buona notizia, il Principe Carlo è finalmente guarito dal coronavirus dopo 7 giorni di quarantena prescritti dalle norme britanniche.
L’erede al trono 71enne era risultato positivo al coronavirus dopo aver accusato lievi sintomi. Il principe Carlo ha vissuto i 7 giorni di quarantena nella sua residenza ufficiale londinese. Sin da prima di sentirsi male, Carlo si trovava a Birkhall, la propria residenza in Scozia, sul territorio di Balmoral, il parco che ospita la residenza estiva della regina. Dopo il tampone positivo a Edimburgo, il principe è tornato a Birkhall e ha passato una settimana in isolamento totale.
Le regole nel Regno Unito per la quarantena prevedono 7 giorni di isolamento per chi manifesta i sintomi, 14 giorni mentre per chi vive con qualcuno che ha sintomi di coronavirus. Anche la seconda moglie del principe, Camilla, è risultata negativa al test, ma la duchessa si è messa comunque in isolamento preventivo. La Regina Elisabetta invece non ha riscontrato sintomi e hanno fatto sapere che si trova in uno buono stato di salute. Con circa 20mila contagi e 1300 morti, la Gran Bretagna attende ancora il picco del Covid-19. Speriamo tutto questo finisca molto presto.
A cura di Ester Adami
Una vita piena di Bollicine a tutti!