Contratti matrimoniali dei vip: tutti gli accordi folli delle celebrities
Contratti matrimoniali dei vip. In salute e malattia, in ricchezza e povertà ma, soprattutto, “finché accordo non ci separi”.
Andiamo a scoprire i contratti matrimoniali più bizzarri mai stipulati tra le star!
In salute e malattia, in ricchezza e povertà e, di solito, “finché morte non ci separi”. Questa la frase liturgica da pronunciare al momento del fatidico “sì”, quello più bello del mondo, della vita. Una promessa solenne che, su carta, dovrebbe essere facile da onorare per via di un sentimento che lega più della firma. Non tutte le favole, però, hanno il lieto fine e, si sa, l’amore non conoscere regole. Come nasce, dunque, all’improvviso, ahimè, altrettanto rapidamente può finire. E proprio per questo, sempre più sovente, prima di scambiarsi le fedi, le coppie siglano un patto.
Poco romantico ma forse più rassicurante. Stiamo parlando dei contratti matrimoniali, prima ad appannaggio esclusivo di personaggi vip (leggi facoltosi e, tra questi, rientrano anche molte teste coronate) ora formula usata anche dai comuni mortali. Le postille firmate davanti ai legali delle star, però, continuano a essere quelle che più fanno sgranare gli occhi. Molte richieste, infatti, superano la fantasia! Ci siamo divertiti a fare l’elenco dei contratti più bizzarri… W l’amore, fino a che, dunque “contratto non separi”!
JENNIFER LOPEZ E BEN AFFLECK
Iniziamo una delle coppie dello showbiz attualmente più al centro della cronaca rosa. Belli, famosi, potenti, Jennifer Lopez e Ben Affleck si erano lasciati tanti anni fa poi… come per magia, il fuoco della passione si era acceso dalle ceneri di una storia, a quanto pare, mai completamente assopita. Ora i due sono prossimi alle nozze ma a un patto… per contratto lei avrebbe preteso almeno quattro rapporti a settimana. Si mormora che la Lopez voglia essere sicura di avere al suo fianco un marito appagato, così che non si lasci tentare una volta fuori dal talamo coniugale! Se poi lo stratagemma non dovesse funzionare, Ben sarebbe tenuto a pagare la sua Jennifer 5 milioni di dollari. La domanda sorge spontanea… dove troverebbe le forze per mettere in atto un’infedeltà?
BEYONCÉ E JAY-Z
Beyoncé e Jay-Z hanno, in un certo senso, quantificato il loro stare insieme in soldoni! Lei, infatti, riceverebbe da marito 5 milioni di dollari per ogni bimbo avuto insieme (e al momento sono a quota 3) da aggiungere al più misero milioncino per ogni anno di matrimonio. Immaginiamo ci sia dunque tutto l’interesse perché l’unione abbia lunga vita!
KIM KARDASHIAN E KANYE WEST
Sarebbe decisamente costoso un ipotetico divorzio tra Kim Kardashian e Kanye West. Lui, infatti, dovrebbe pagare 1 milione di dollari per ogni anno di matrimonio, cedere alla sua ipotetica ex la villa di Beverly Hills e tutti i gioielli comprati mentre erano sposati. Ciliegina sulla torta… Kim sarebbe inoltre l’unica beneficiaria dell’assicurazione sulla vita del rapper. Assicurazione che varrebbe 20 milioni di dollari. Anche in questo caso, meglio attenersi al “finché morte non ci separi”, ovviamente il più tardi possibile!
TOM CRUISE E KATIE HOLMES
La coppia formata da Tom Cruise e Katie Holmes è scoppiata da tempo mai due, avendolo messo in conto in tempi non sospetti, non si sono fatti trovare impreparati. Il patto tra i due prevedeva che, finita la relazione, Katie non avrebbe potuto parlare con l’ex per cinque anni e, per lo stesso periodo, non avrebbe potuto rendere pubblica alcuna altra relazione!
MARK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN
Mark Zuckerberg e Priscilla Chan si sono assicurati che gli impegni professionali non prevaricassero su quelli coniugali. O, almeno, hanno fatto in modo di ritagliarsi, da contratto, sempre un po’ di tempo. Hanno dunque siglato un accordo che prevede che i due si incontrino, obbligatoriamente, almeno 1 volta a settimana. Lui ha dunque assicurato alla consorte almeno 100 minuti di “quality time”. Beh, si accontentano di poco, no? Non proprio, considerando che Mark sarebbe un “worhaholic”. Più fedele quindi al lavoro!
NICOLE KIDMAN E KEITH URBAN
Un accordo più “nobile” per quanto riguarda Nicole Kidman e Keith Urban. Siglato, infatti, per aiutare lui a mettere fine alle sue dipendenze. L’attrice si sarebbe impegnata a pagare al cantante 640000 dollari per ogni anno di matrimonio ma… a patto che non ricada nei suoi problemi con alcool e droghe. In quel caso… dovrebbe restituire tutto!
Leggi anche> Megan Fox e Machine Gun Kelly, svelano un rituale della loro intimità
CATHERINE ZETA-JONES E MICHAEL DOUGLAS
Meno aulico, invece, il patto siglato tra Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas. Pare che lei intaschi un milione di dollari per ogni anno insieme. Cifra sostanziosa che, però, potrebbe perdere se dovesse ingrassare più di 10 chili. Altro che “prenderla per la gola”, qui l’amore passa proprio per la bilancia… Alla faccia del body positive!
MARIAH CAREY E JAMES PACKER
Forse, in questo caso, un contratto un po’ troppo pretenzioso avrebbe fatto scappare lo sposo dall’altare. Parliamo dell’ex coppia formata da Mariah Carey e James Packer. L’accordo proposto dalla cantante all’uomo d’affari precisava che lei avrebbe rifiutato qualsiasi gioiello dal valore minore di 250.000 dollari. Ma questo è solo un particolare rispetto alla richiesta di avere una carta di credito pagata dal marito e un jet privato (sempre mantenuto dalla sua dolce metà). Non contenta… in caso di divorzio lui avrebbe dovuto pagare 6 milioni di dollari per ogni anno di matrimonio. James, forse, ha pensato che era meglio guardare ma non comprare… riponendo ogni sentimento prima che arrivasse il salatissimo conto!
MADONNA E GUY RITCHIE
Il matrimonio tra Madonna e Guy Ritchie è durato 8 anni e anche questa unione è stata caratterizzata da un contratto prematrimoniale. La cantante, nero su bianco, pare abbia preteso dal marito la garanzia di più rapporti intimi a settimana. Non solo… Guy sarebbe stato costretto a prendere l’impegno di leggere la Kabbalah e di non perdere mai le staffe. In cambio, Madonna avrebbe permesso al regista di usare sempre il preservativo. Uno scambio che non ci sembra proprio equo. Sarà per questo che il loro matrimonio non ha trovato un equilibrio portando la coppia a scoppiare?
GEORGE CLOONEY E AMAL ALAMUDDIN
I coniugi George Clooney e Amal Alamuddin sono stati più parchi e romantici nelle pretese reciproche. Pare, infatti, abbiano solo fissato il numero delle telefonate che devono farsi ogni giorno. In aggiunta, il giuramento di non stare lontani l’uno dall’altra per più di 15 giorni consecutivi. E dire che il gossip parla di continuamente di crisi…
CHELSEA CLINTON E MARC MEZVINSKY
Chelsea Clinton pretenderebbe invece dal marito Marc Mezvinsky 10 milioni di dollari qualora lui decidesse di mettere fine alle nozze! E se, invece, fosse lei a voler rompere? Non è dato saperlo!
JACQUELINE KENNEDY E ARISTOTELE ONASSIS
Eccoci ora a un “prenuptial agreement” che viene dal passato, quello tra Jacqueline Kennedy e Aristotele Onassis. Pare che la coppia, prima dello scambio delle fedi, abbia siglato un accordo con un tetto per le spese superflue, un budget per coprire le crisi e… una trattenuta per le eventuali emicranie. Prevedeva anche 25 miliardi di risarcimento in caso di divorzio o morte. A completare il tutto, tre miliardi per ogni anno di matrimonio e… non più di un rapporto sessuale al mese.
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di Bollicine a tutti!