Conclave, Hollywood celebra il talento del cinema italiano

By  |  0 Comments

Conclave, Hollywood celebra il talento del cinema italiano

Premio LA Italia-Best Movie of the Year: un trionfo per il cinema

Gli attori Ralph Fiennes e Sergio Castellitto, insieme al regista Edward Berger, hanno ricevuto con grande entusiasmo il prestigioso premio LA Italia-Best Movie of the Year al leggendario Chinese Theatre di Hollywood. L’evento, indimenticabile e carico di emozioni, ha reso omaggio agli straordinari professionisti dell’industria cinematografica italiana.

“Siamo fieri di avere sul nostro palco tre colossi del cinema che, con il loro talento e la loro sensibilità, conquistano il pubblico mondiale. Il loro film entra nell’anima della gente, portando con sé l’eccellenza e la professionalità del settore audiovisivo italiano”, ha dichiarato con orgoglio Pascal Vicedomini, fondatore e produttore della manifestazione. Il festival si è svolto con il prezioso sostegno del Ministero della Cultura e di Intesa Sanpaolo, oltre al patrocinio del Maeci, Mimit e Mit. Numerosi partner hanno collaborato all’evento, tra cui Enit, Scabec, Adamantis Europe LTD, Studios, Riflessi, Givova e Rainbow.

L’amore di Ralph Fiennes per l’Italia e il cinema

Con grande emozione, Ralph Fiennes ha espresso il suo affetto per l’Italia: “Sono davvero felice di ricevere questo premio. Amo profondamente l’Italia e, appena ne ho la possibilità, mi rifugio in Umbria per rilassarmi”. Durante il suo discorso, l’attore ha sottolineato la sua amicizia con Franco Nero e Vanessa Redgrave, oltre alla stima che nutre per i professionisti del cinema italiano.

“Ogni volta che entro a Cinecittà, percepisco la grandezza della nostra arte e la maestria di incredibili talenti. Gli artigiani del cinema italiano hanno scritto la storia e ancora oggi rappresentano l’eccellenza assoluta”, ha aggiunto il celebre attore britannico. Infine, ha dedicato parole affettuose a Sergio Castellitto, definendolo “un fratello speciale”.

Il film Conclave, di cui Fiennes è il protagonista, ha ricevuto otto nomination agli Oscar, rendendo ancora più speciale la magia della notte del 2 marzo.

L’inaugurazione di LA, ITALIA 2025 con grandi ospiti

L’edizione 2025 di LA, ITALIA ha avuto un’apertura d’eccezione, con la partecipazione del Console Generale Raffaella Valentini e della vice-sindaca di Beverly Hills Sharona Nazarian. L’evento è stato inaugurato con la prima statunitense del film “L’orto americano” di Pupi Avati, proiettato alla presenza di ospiti d’eccezione.

In sala erano presenti il celebre sceneggiatore premio Oscar Nick Vallelonga, i presidenti della manifestazione Franco Nero e Raffaella De Laurentiis, insieme agli attori Jack Huston, Frank Grillo e Joe Cortese. Un momento speciale è stato dedicato alla grande Diane Warren, compositrice premio Oscar, nuovamente candidata per la canzone “The Journey”, interpretata dalla straordinaria H.E.R..

L’evento si è confermato ancora una volta una celebrazione imperdibile dell’arte cinematografica italiana e del talento che continua a incantare il mondo intero.

A cura della Redazione
Leggi anche: Nuovo capitolo per un’intesa vincente tra Virgo e Grande Fratello
Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINEVIP