
Clorinda Bernardo: “Nel mio mondo il cibo è una medicina”.
La biologa e nutrizionista Clorinda Bernardo: “Nel mio mondo il cibo è una medicina”.
Clorinda Bernardo, biologa nutrizionista da sempre appassionata di scienza e alimentazione, ci spiega come costruire il nostro corpo con il cibo.
Incontriamo la biologa nutrizionista Clorinda Bernardo, da sempre appassionata di scienza e alimentazione.
Ciao Clorinda, raccontaci la tua filosofia di lavoro.
“Nel mio mondo il cibo è una medicina, il cibo è l’unica fonte di cui disponiamo per costruire il nostro corpo, per creare un cuore sano, ossa e muscoli forti e una bella pelle, dei bei capelli e delle belle unghie”.
Come è possibile migliorare le nostre abitudini a tavola?
“Il cibo è ciò che alimenta la produzione degli ormoni che regolano tutto il nostro organismo. Non è semplicemente energia. È vita. È ora di smetterla di avere paura di nutrirsi, ma bisogna imparare a farlo nel modo corretto”.
La parola chiave è AMARSI?
“Sì! Amarsi, amare il cibo, imparare a nutrirsi nel modo giusto è fondamentale per il benessere del proprio corpo ed io sono con voi in questo percorso”.
Il rapporto con i tuoi pazienti?
“I miei pazienti sanno bene che io non mollo. Io ci tengo al loro metabolismo, ci tengo alla loro salute e voglio che questa macchina cosi perfetta e affascinante torni a funzionare nel modo corretto”.
Tra le tue molteplici passioni, ci sono anche la scrittura e il jet set. Ce ne parli?
“Sì, sono anche autrice di libri tra cui “Alimentazione durante la Gravidanza”. Inoltre, sono sempre presente nei salotti vip. Quest’anno, ho voluto portare le mie idee al Festival del cinema di Roma, come testimonial del mangiare sano e ho provato una grande emozione nel fare il Red carpet.
Dove possiamo trovarti?
“Ricevo a Caserta, in corso Trieste 214. Il mio sito web: www.inlineacongusto.it“
Leggi anche: come aumentare la massa muscolare
A cura della redazione
Una vita piena di bollicine a tutti!