Clizia Incorvaia: vi racconto il mio parto con il sorriso
A pochi giorni dal parto, Cliazia Incorvaia si mostra senza filtri e invita le donne ad affrontare tutti gli aspetti della maternità con il sorriso.
Clizia Incorvaia lo scrive sulla sua pagina Instagram: sì, si può partorire con il sorriso. Sdoganando uno dei momenti, per antonomasia, più bello ma anche traumatico per una donna. La Incorvaia vuole dare la sua testimonianza.
Un post indirizzato a tutte le donne che ascoltano solo racconti terribili sul parto e arrivano spaventatissime al grande giorno. Terrorizzate proprio da quel momento invece magico, in cui daranno la vita al loro amore. Un giorno che non si godono poiché arrivano impreparate fisicamente e psicologicamente. E lei lo sa, avendo parlato con altre future mamme così impanicate da voler fare il cesareo per “fottuta” – parole sue – paura del parto. Non perché vi fossero reali ragioni mediche.
Il più bello dei viaggi
Clizia, invece, confida di aver vissuto l’esperienza del parto grazie alla sua ginecologa e ostetrica in maniera meravigliosa come “il più bello dei viaggi mai intrapresi”! Preparandosi e informandosi, ha gestito le contrazioni con la giusta respirazione. Ha predisposto la zona del perineo con l’ostetrica e poi, nel momento opportuno, l‘anestesista le ha fatto l’epidurale. Una grande conquista – aggiunge – che ahimè le nostre nonne non avevano. Così è riuscita a partorire senza episiotomia. Così è riuscita a stare bene subito dopo il parto. Un momento, dunque vissuto non con paura ma forza e adrenalina.
Fiera del suo corpo
Clizia Incorvaia, guardando il suo corpo, ne è fiera perché si è dimostrato più forte di ciò che pensasse. Un corpo che ha accolto la vita e che ora le permette di osannare il momento come il più bel giorno di festa. Un bellissimo racconto, un messaggio importante per tutte le donne, che Clizia ha voluto integrare con una foto fatta a 2 giorni dalla nascita del suo secondogenito Gabriele. Splendida, con le fisiologiche forme del post gravidanza meravigliosamente esaltate da un completo nero, ovviamente ad “ad hoc” per la situazione. Ulteriore prova che la maternità non può e non deve mettere nell’ombra la femminilità.
Leggi anche> Lara Zorzetto è diventata mamma bis! È nata Anastasia Priscilla
Una festa per Gabriele
Nel frattempo, Clizia Incorvaia e Gabriele hanno lasciato l’ospedale e, finalmente sono tornati a casa. Qui, ad aspettarli, il neo papà, Paolo Ciavarro, e la sorellina maggiore, Nina (nata dal matrimonio della 41enne con Francesco Sarcina). Insieme ai famigliari più intimi, il piccolo è stato accorto con un party. La casa romana della coppia è stata decorata con festoni e palloncini azzurri. Sulla tavola, biscotti a forma di tutina con la “G” sul petto ed enormi torte decorate con la decorazione “Welcome Gabriele”. Un regalino speciale è arrivato anche a Nina: un favoloso palloncino a forma di unicorno. Ora la famiglia, riunita, è pronta a vivere un nuovo bellissimo capitolo, un nuovo step verso un futuro di gioia. Noi ci uniamo alla loro augurando loro tanta felicità.
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di Bollicine a tutti!