
ClioMakeUp: la vita è veramente una mer*a
L’imprenditrice beauty non nasconde le lacrime! la «tossicità» dei social l’ha cambiata. ClioMakeUp si sente ormai troppo schiacciata dalla pressione!
«Non ne posso più, troppa competizione tra influencer», questo lo sfogo social di ClioMakeUp che, se potesse tornare indietro…
ClioMakeUp, all’anagrafe Clio Zammatteo, non si nasconde e mostra ai suoi tantissimi follower le lacrime. Tempo fa aveva parlato dei problemi di salute di una persona a lei cara, esprimendo tutta la sua preoccupazione. Poi ha voluto condividere un altro video per spiegare il peso che ha nel cuore. Un tormento che riguarda un altro aspetto della sua vita. Un reel, il suo, lungo oltre 12 minuti.
SE SOLO LO AVESSE SAPUTO!
Era il 2008 quando ClioMakeUp esordisce nel mondo virtuale con i suoi primi e innovativi video per dare i consigli di bellezza. Da lì l’inizio di una vera e propria carriera che ha portato, nel 2017, alla nascita di un brand tutto suo. Un’attività messa in piedi con i soldi guadagnati proprio come influencer, senza farsi aiutare da nessuno. Ora, però, l’imprenditrice 40enne dichiara una cosa che ha “dell’incredibile”: «Se nel 2008 lo avessi saputo non avrei mai iniziato questo percorso!».
PENSA CHE LA VITA SIA UNA…
Pare che ClioMakeUp non riesca più a gestire il mondo dei social. Proprio quello che l’ha fatta diventare famosa. «Faccio fatica a combattere queste battaglie – sottolinea – perché ho paura, la vita è veramente una mer*a». Clio non riesce più a reggere la spietata competizione tra influencer. Lei non vuole essere parte di certe dinamiche. «Non voglio essere l’imprenditrice più figa e ricca d’Italia, non me ne frega niente, voglio parlare alla mia community di persone reali che come me vogliono prodotti onesti».
«Sento il peso del dovere di essere leader – continua ClioMakeUp – non sono una persona che ama il confronto. Di base mi sento semplice e genuina, spero di portare la bellezza in modo delicato, con piccoli passetti». Proprio per questo, ha un unico desiderio: «Voglio lasciare fuori tutta la tossicità che c’è e spero di trovare un modo di parlare senza che le mie parole vengono raggirate».
NON VUOLE SCENDERE A COMPROMESSI
«Io non voglio lavorare così -continua ClioMakeUp – non voglio scendere a compromessi. A scuola ero una capra ma il culo non lo leccavo a nessuno, oggigiorno il mondo del web è pieno di leccaculo». Ma, soprattutto, l’imprenditrice, madre di due figlie, vuole chiedere scusa al suo pubblico per averlo deluso. In passato, infatti, recensiva anche i prodotti che non le piacevano, spiegandone il motivo. Oggi, invece, evita. Sì, lo fa perché terrorizzata che la sua sincerità possa darle problemi, con commenti non appropriati e “ritorsioni” da parte delle aziende e degli haters.
VUOLE SOLO DARE IL MEGLIO
Ora ClioMakeUp deve ritrovare un nuovo equilibrio tra la vita che desidera e quella dei social che, in questo momento, appunto, non riesce più a gestire. Di sicuro continuerà il suo operato come imprenditrice, difendendo la sua onestà, anche in questo frangente. Rassicura, infatti, che ha sempre voluto dare al suo pubblico il meglio, senza lesinare sui costi, proprio per garantire qualità. Siamo sicuri che Clio troverà nuovo slancio, nel frattempo riflettiamo sulle sue parole. I social dovrebbero essere una dimensione serena, attraverso la quale poter allargare i propri confini. Peccato che il mero “marketing”, così come la voglia di mettersi in luce a danno di altri, chiuda spesso certe porte…
Leggi anche: Cristina Scuccia l’ex suora ora diventa naufraga
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti