CLAUDIA CONCA, QUANDO LA PASSIONE INCONTRA L’ARTE

By  |  0 Comments

BOLLICINE VIP INTERVISTA LA CAKE DESIGNER CLAUDIA CONCA

Claudia Conca ha condiviso con noi di Bollicine Vip la sua grandissima passione per il cake design, una passione che pian piano le sta facendo ottenere grandi soddisfazioni.Torta

Il cake design non è, però, il suo lavoro primario. Lei stessa ha spiegato: “Non è principalmente il mio lavoro questo, lavoro in un’azienda vicino casa part-time. Nel 2013 è nato tutto un po’ per gioco, vedendo il Boss delle torte mi è venuta la passione. Ho sempre fatto dolci in casa, anche insieme a mia madre la domenica. Pian piano mi sono appassionata sempre di più, quindi ho iniziato a fare le prime torte. All’inizio non venivano bene, le prime erano sempre brutte.”

Claudia ha continuato a coltivare la sua passione, ha realizzato la torta per il compleanno del figlio, poi per quello della figlia: “Da lì è iniziato un giro che mi ha portata dove sono adesso. Ho iniziato ad aprire la pagina Facebook, poi il profilo Instagram (inizialmente personale, adesso invece lo sta dedicando principalmente alle sue creazioni), però purtroppo non è il mio lavoro.”

Claudia non riesce più a fare a meno del cake design, lei stessa ha detto: “Mi ha appassionato talmente tanto, mi aiuta tanto psicologicamente e mi tiene impegnata.”

QUALI SONO LE RICHIESTE PIÙ FREQUENTI?

Io lavoro tanto per bambini, ad esempio la torta del battesimo, poi magari mi contattano per la torta del primo compleanno, poi per quella del secondo. Principalmente lavoro tanto per bambini, per adulti poco.

QUALI SONO LE MAGGIORI TENDENZE? QUALI TIPI DI TORTE RICHIEDONO LE MAMME?

Al momento topolino e minnie sono quelle più richieste, poi ci sono i vari personaggi dei cartoni del momento per i primi compleanni. Per i battesimi, invece, orsacchiotti, scarpine, fiori, fiocchetti ecc.Claudia Conca cake designer

Non mancano di certo le richieste particolari e strane, in merito a ciò la cake designer ha raccontato di aver realizzato alcuni dolci un po’ osé per un addio al nubilato/celibato, che però ha preferito non pubblicare sui social.

Claudia Conca cake designerNonostante la sua sia una ‘piccola realtà’, sono in molti a conoscere già e ad amare le sue creazioni nella zona di Milano. Negli ultimi anni il suo lavoro si sta ingrandendo, le richieste sono davvero tante, molte di queste sono già confermate fino a maggio.”

TI PIACEREBBE TRASFORMARE LA TUA PASSIONE NEL TUO PRINCIPALE LAVORO?

In questo momento mi sto informando per aprire una IAD, si tratta di imprese alimentari domestiche, per vendere i dolci regolarmente. Però, non riuscirei a lasciare un lavoro stabile come quello che ho attualmente. Aprire un laboratorio, una pasticceria, per me sarebbe impensabile adesso, però l’impresa in casa mi sta tentando molto.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP