CLAUDIA BORRONI DA UOMINI & DONNE A DUBAI
CLAUDIA BORRONI DA UOMINI & DONNE A DUBAI
Affascinante, ironica, intraprendente e con innato talento canoro, tutti aggettivi, anche se poco riduttivi, per descrivere la bellissima Claudia Borroni.
L’abbiamo conosciuta grazie al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne come corteggiatrice di Samuele Nardi, ha poi continuato la sua carriera come cantante e attrice dimostrando il suo vero talento. La incontriamo a pochi giorni dalla sua partenza per Dubai, dove con la sua voce intratterà il pubblico del sax cafe.
Claudia, puoi raccontarci qual è stato il tuo percorso professionale ?
Durante il mio percorso professionale ho provato diverse strade per capire quella più adatta per me. Ho alternato televisione, teatro e mi sono esibita in diverse occasioni come cantante. Si è da poco conclusa la mia esperienza nel programma sportivo su 7 Gold “Diretta stadio”e tra pochi giorni partirò per Dubai dove porterò il meglio della musica italiana e straniera al Sax cafe. Ho iniziato anche diverse collaborazioni con alcuni comici di “Colorado”, in particolare con Enzo Polidoro e Didi Mazzilli, mettendo in scena “La clinica Virus show” uno spettacolo comico molto divertente.
Come nasce la tua passione per la musica? Che genere porterai a Dubai?
La mia passione per la musica nasce fin da piccola, mio papà era un cantante jazz. Io prediligo la musica lounge, romantica, stile Norah Jones. Canterò anche alcune canzoni di Mina, a mio parere una delle artiste più brave e complete all’interno del panorama musicale italiano.
Da quando e come è iniziata invece la tua collaborazione con i comici di “Colorado”?
Ho incontrato Enzo Polidoro e Didi Mazzilli circa un anno fa ad un evento benefico e da li sono le prime collaborazioni. La nostra idea è quella di ricreare il “classico” cabaret miscelando la comicità ad altre diverse forme d’arte, “La clinica virus show” è stato il primo vero esempio. Abbiamo inoltre creato un portale interattivo online, www.socialcabaret.it , dov’è possibile guardare in streaming i nostri spettacoli ed interagire con noi in qualsiasi momento.
Per quanto riguarda invece il piccolo schermo cosa ti piacerebbe fare?
Il mio desiderio sarebbe quello di far parte del cast di “Colorado”. In passato l’esperienza con Ale e Fraz nel programma televisivo “Buona la prima” mi è piaciuta molto. Amo la comicità e l’improvvisazione.
La tua vita privata?
Va benissimo, convivo da circa un anno e mezzo. Posso dire di aver incontrato l’uomo della mia vita!