Choco Zero, la tavoletta di cioccolato senza zuccheri della dottoressa Arianna Massimino

By  |  0 Comments

Choco Zero, la tavoletta di cioccolato senza zuccheri della dottoressa Arianna Massimino.

È tempo di Natale, Choco Zero, la tavoletta di cioccolato senza zuccheri della dottoressa Arianna Massimino. È l’ideale per mantenere la linea e il sorriso.

Il Natale si avvicina e tra le varie leccornie, parliamo subito del cioccolato.

Fa bene?

Se ne può mangiare quanto ne vogliamo, e soprattutto: quali sono i vantaggi di mangiare cioccolato?

Choco Zero, la tavoletta di cioccolato senza zuccheri della dottoressa Arianna Massimino

Choco Zero, la tavoletta di cioccolato senza zuccheri della dottoressa Arianna Massimino

Ne parliamo con la dottoressa Arianna Massimino, ideatrice del brand Choco ZERO, la tavoletta di cioccolato senza zuccheri aggiunti.

“Dare consigli per Natale è un arduo compito, perché tutti vogliono mangiare liberamente e godersi le feste. Il consiglio principale è comunque e sempre quello di non eccedere.

Quindi, è giusto godersi le feste natalizie per viversi la gioia e la convivialità della festa, e sorbire anche la parte gastronomica, i pranzi e la cena di Natale. Però il primo suggerimento utile per evitare di prendere troppi chili durante le feste, è quello di porsi un limite. Stiamo attenti a non eccedere. Soprattutto, con quelli che sono gli alimenti fritti, i dolci. Assaggiamo tutto, ma senza eccessi.

Il cioccolato a Natale (come durante le altre feste), sicuramente è quello che fa più gola. È uno tra gli alimenti più allettanti, post pranzo e cena.

Però c’è da dire, che il cioccolato non deve essere per forza “demonizzato”, perché mangiato nel modo corretto, può avere anche tanti effetti benefici.

Tuttavia, il cioccolato è ricco di flavonoidi, che sono delle sostanze antiossidanti. Sono un beneficio per l’organismo. Infatti, da tempo, molti studi hanno rilevato che i periodi di stress, ingerire del cioccolato, provoca la produzione di serotonina. La sostanza che è nel nostro corpo, è unita al benessere e alla felicità.

Spesso si associa il cioccolato alla felicità confermato che mette di buonumore mangiarlo, è uno tra i suoi aspetti positivi. Ovviamente, va mangiato con un senso di misura, senza farne eccesso e scegliendo, se fosse possibile, un tipo di cioccolato senza troppi zuccheri, che molto spesso viene preso a riferimento come caratterizzante per il cioccolato messo normalmente in commercio”.

A cura della Redazione.

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP