Chirurgia estetica delle orecchie: I consigli di Giacomo Urtis

By  |  0 Comments

I consigli di Giacomo Urtis: Chirurgia estetica delle orecchie

La forma e le dimensioni delle orecchie possono avere un impatto psicologico sull’autostima di molte persone

La chirurgia estetica delle orecchie corregge le deformità apportando armonia al viso del paziente in modo che riacquisti la fiducia e l’autostima.

Si tratta di un intervento chirurgico il cui obiettivo è migliorare la forma, la posizione o la proiezione delle orecchie. Le alterazioni più tipiche delle orecchie sono:

  • Hellix valgus, cioè l’orecchio a ventola
  • Malformazioni congenite, ad esempio orecchie pizzicate, microtie (orecchie piccole)
  • Malformazioni acquisite, ad esempio ustioni, traumi, interventi chirurgici

L’incisione viene solitamente eseguita nella parte posteriore dell’orecchio. La cicatrice è appena percettibile a causa delle sue dimensioni e posizione. I risultati sono permanenti e molto naturali.

Giacomo Urtis

Il chirurgo Giacomo Urtis

Procedura di Otoplastica

La chirurgia dell’orecchio viene eseguita in anestesia locale e in regime ambulatoriale, con un intervento che dura circa 1 ora.

Esistono diverse tecniche e la loro indicazione varia in base al tipo di deformità. Generalmente, attraverso un’incisione nella parte posteriore dell’orecchio, la chirurgia rimodella la cartilagine atriale, piegandola nei punti appropriati e modificando le dimensioni dell’orecchio, se necessario, con risultati molto naturali. Quando la sutura viene eseguita nella parte posteriore dell’orecchio, la cicatrice è appena percettibile.

Dopo l’intervento di chirurgia delle orecchie

Dopo l’operazione alle orecchie, dovrai indossare una fasciatura apposita per una settimana, in modo che le orecchie guariscano nella posizione corretta. In seguito a questo periodo iniziale, dovrai indossare una fascia elastica ogni notte, per almeno due settimane, per mantenere le orecchie nella posizione giusta per una corretta guarigione.

L’intervento è indicato per quei pazienti che vogliono avere orecchie proporzionate al proprio viso. La chirurgia estetica dell’orecchio regola la posizione e le dimensioni delle orecchie (riducendole se necessario), offrendo risultati naturali e permanenti, con una cicatrice impercettibile.

A cura di Sara Fonte

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP