E’ Chicca Lauldiad aprire ufficialmente la settimana della moda milanese, che porta le sue creazioni a sfilare a Palazzo Clerici.
La stilista propone abiti e completi d’ispirazione anni sessanta: linee essenziali, fantasie geometriche, silhouette semplici ma allo stesso tempo strutturate. Eleganza e stile sono misurati e studiati in ogni minimo dettaglio.
Chicca Lauldi si oppone fortemente al lusso “consumistico”, proponendo outfit perfetti per essere “amati a lungo”; dove i materiale pregiati e le linee essenziali sono pensati per durare nel tempo, oltre le mode e le stagionalità.
Insoliti sono i molteplici accostamenti dei tessuti, troviamo lo chiffon abbinato alla renna, il jacquard con l’organza, il denim che impara ad accompagnarsi ai dettagli fur. Un vero mix&match che stupisce e conquista!
C’è tanto spazio anche per le pellicce, dal visone all’astrakan, fino al cincillà che caratterizzano l’outfit o ne sono un dettaglio funzionale a creare giochi di volumi, vezzi, dettagli preziosi.