CHIARA NASTI: IL MONDO DEGLI INFLUENCER CROLLA A PICCO?

By  |  0 Comments

CHIARA NASTI HA ABBANDONATO L’ISOLA DEI FAMOSI. NEMMENO IL TEMPO DI TRASCORRERE UNA SETTIMANA, E UNA DELLE WEB STAR PIÙ FAMOSE D’ITALIA È TORNATA IN ITALIA PERCHÈ LE MANCAVA IL FIDANZATO. DURO COLPO AL MONDO DEGLI INFLUENCER?

Il fenomeno di costume degli web influencer mostra la vera faccia, e cade la maschera web. Chiara Nasti è uscita dal reality show L’Isola dei Famosi, poiché le mancava tanto il fidanzato.

Per carità, una bellissima novella per le telenovelas in stile Topazio o Il Segreto. Ma una pessima figura per un mondo, quello delle internet star, che sta precipitando.

La Nasti di professione fa i selfie e li pubblica su Instagram. Non è un personaggio tv, come per esempio Melissa Satta (che ha paradossalmente più follower della Nasti), o un’artista mondiale tipo Ariana Grande (il suo profilo conta 100 milioni di seguaci).

Per Chiara è un lavoro, è il vero motivo della sua esistenza professionale.

E come tutti gli influencer patentati, anche lei fa parte di questo mondo che negli ultimi anni ha macinato milioni di euro su vere e proprie bolle di sapone.

Tanto di cappello, per carità. In un’epoca come la nostra dove vince più l’immagine della sostanza, una web star è certamente un idolo che ai giovani fa battere il cuore.

Rispetto a chi ha amato i grandi della musica, da Madonna a Michael Jaksons, dai Beatles ai Rolling Stone, o del cinema come Marilyn Monroe, Ava Gardner, Bette Devis, Grace Kelly o Frank Sinatra, i ragazzini di oggi spasimano per Chiara Ferragni, Chiara Biasi, Chiara Nasti. Eppure c’è una sola cosa “chiara”, ovvero che l’approdo della naufraga in Honduras e il suo immediato ritiro mostra il vero contenuto, la vera tempra, la vera forza di questi miti volatiti di oggi.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP