Chiara Ferragni: pensavo di non meritarmi il successo

By  |  0 Comments

Chiara Ferragni è l’immagine della persona vincente. Bella, determinata, capace, di successo, felice nella vita privata.

Eppure continua a lottare per sfoderare il sorriso sicuro che mostra sui social.

Chi non invidia Chiara Ferragni? Una donna che sembra avere tutto… dalla bellezza alla famiglia felice, passando per una carriera professionale incredibile! Eppure nulla le è stato regalato e la bella 36enne ha dovuto tirare fuori le unghie per non farsi “affossare”.

PENSAVA DI NON MERITARSI NULLA

Quando ha iniziato ad avere successo, racconta Chiara, lei era ancora una ragazzina e in tanti l’attaccavano. «Molte persone più adulte di me mi criticavano. Così sentivo di non meritare quello che mi stava succedendo. Ascoltando chi invece mi seguiva e mi sosteneva mi ripetevo: ‘Perché mai dovrebbero credere in me?’». Eppure i fatti, e la tanta tenacia e costanza, l’hanno portata, oggi, a essere una imprenditrice digitale di successo e una influencer da oltre 27 milioni di follower. 

CERCA DI AFFRONTARE TUTTO CON IRONIA

Il suo successo, sicuramente, ha dato modo alla moglie di Fedez di guadagnare fiducia in se stessa, pur essendo, però, quotidianamente minata dagli haters. Per non perdere la sua autostima, Chiara ha trovato una sua personale soluzione. «Cerco di affrontare con ironia opinioni negative e offese. Quando avevo 22 anni l’accanimento nei miei confronti era scioccante, soprattutto perché le persone che mi muovevano critiche erano molto più grandi di me. A causa loro, mi è capitato di non godermi del tutto i momenti belli». 

Chiara Ferragni

Leggi anche> Simona Izzo: vi svelo i miei segreti hot con Ricky

È IMPORTANTE DARSI UNA PACCA SULLE SPALLE

Poi, di colpo, ho avuto un’illuminazione, confida Chiara Ferragni, si è detta: «Sto facendo una cosa innovativa, ho un team bellissimo: io so quanto valgo». Lei, ora, afferma che è fondamentale avere la consapevolezza del proprio valore. Oggi, quando le capita di dimenticarsene, rilegge il taccuino in cui scrive ogni caratteristica, obiettivo raggiunto, esperienza portata a termine che la rendono fiera. «È importante riconoscerci dei meriti, darci una pacca sulla spalla e dire: hai raggiunto degli obiettivi, devi esserne fiera. Bisogna fermarsi più spesso per apprezzare quanto di buono si è fatto. Siamo portati a notare i successi e le capacità altrui e spesso siamo severi con noi stessi. Piuttosto, la chiave è trasformare i nostri difetti in punti di forza». Consigli che noi tutti dovremmo seguire!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP