Chiara Ferragni: lo stress ha lasciato dei segni sulla mia pelle

By  |  0 Comments

Chiara Ferragni afferma che avrebbe potuto evitare di mostrare certe cose ma poi ha pensato… perché no?

Lei non vuole sentire la pressione dell’essere sempre perfetta!

Finalmente, nella vita dei Ferragnez è tornato il sereno. Il rapper, infatti, è tornato a casa dopo un’operazione. La famiglia, dunque, ha ripreso la sua solita “routine”, più confortante. Lo stress, però, come è comprensibile che sia, ha lasciato dei segni, soprattutto su Chiara Ferragni. E lei ha deciso di condividere anche questo…

Chiara Ferragni AcneSE NE È FREGATA

Non solo la cicatrice sull’addome di Fedez… in simbiosi totale con il marito, anche sulla pelle di Chiara ci sono i segni del periodo vissuto con tanta apprensione. Viso tirato e gli occhi cerchiati di nero ma… anche un vistoso sfogo cutaneo. Un piccolo problema comune a molte persone. Una imperfezione di cui, però, molti si vergognano tanto da compromettere, spesso, persino la vita sociale. L’epoca dei selfie, infatti, ci vuole sempre tutti perfetti e non è facile accettare che la propria cute non sia liscia come i canoni impongono. La 34enne, dal look sempre impeccabile, però, ha deciso di fregarsene. 

NESSUNO È PERFETTO

Lo stress le ha lasciato un visibile sfogo sul viso che, però, piuttosto che nascondere con i filtri, ha deciso di mostrare attraverso le IG stories. «Questo qua è uno sfogo, gli altri giorni era molto peggio. – afferma la Ferragni – Questo per dirvi che nessuno è perfetto. Oggi sono un po’ sporgenti, ma passeranno presto. Con il trucco ho cercato di coprire soprattutto il rossore». Un gesto molto coraggioso considerando che il suo successo si basa soprattutto sulla sua immagine. Un gesto che diventa altruistico visto molte persone si confrontano sempre con le immagini patinate dei vip sentendosi spesso inadeguati. 

Leggi anche> Kate Middleton incontra Tom Cruise in segreto

UNA QUESTIONE DI STRESS 

Il voler mostrare lo sfogo, quindi, non è certo l’ennesima occasione per Chiara di essere “protagonista”. Piuttosto, il desiderio di far capire che davvero nessuno è perfetto. Lei, infatti, spiega di aver sempre avuto un brutto rapporto con la sua pelle. Da tempo ha sfoghi cutanei e acne ma, alla fine, è riuscita ad accettarsi. Mostrarsi esattamente come è, imperfezioni comprese, le è stato molto d’aiuto.

Negli ultimi anni – ha continuato Chiara – la sua pelle è cambiata ma dopo l’operazione di Fedez, è comparsa la vistosa eruzione cutanea sul mento.

«Incolpo i miei ormoni più ovviamente un livello di stress molto alto. Avrei potuto evitare di parlarne e mostrarlo, ma poi ho pensato… Perché non parlarne? Abbiamo bisogno di normalizzare anche i giorni in cui abbiamo una brutta pelle e il non sentire la pressione di voler apparire sempre perfetti».

Plauso per Chiara. Che il suo esempio possa demolire certi dannosi canoni di bellezza, spesso frutto solo di “trucchi”!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP