Chiara Ferragni e Fedez: “Finchè Instagram non ci separi”
Chiara Ferragni & Fedez: “Finchè Instagram non ci separi”
La nostra Love Coach commenta il loro anniversario “da incubo”
1 settembre: pensavi di essere già abbastanza triste perché oggi è ufficialmente finita l’estate? Pensa quanto sarai triste appena ti dirò che oggi è anche l’anniversario di CHIARA FERRAGNI e FEDEZ. Chissà come il loro ufficio marketing (ops, Fedez) avrà deciso per l’occasione di sorprendere i loro follower (ops, Chiara).
Come festeggia l’anniversario la “famiglia perfetta”?
I FERRAGNEZ sono la reincarnazione social della famiglia del Mulino Bianco, sì quel modello di perfezione che ci perseguita da quando la mattina alle 7:37 inzuppavamo i galletti nel latte caldo prima di andare a scuola e puntualmente il biscotto si spezzava annunciandoci che quella sarebbe stata l’ennesima giornata di merda.
Avrebbero potuto festeggiare l’anniversario in tanti modi:
Ipotesi 1: discorso a reti unificate (onore che non è stato concesso manco GIUSEPPE CONTE per parlare della pandemia) con LEONE e VITTORIA vestiti da pagliacci per raccogliere consensi;
Ipotesi 2: tappezzare tutto il quartiere City Life di Milano con quel diavolo di occhio azzurro che l’influencer ha scelto come logo, non contenti di averlo già stampato ovunque, anche sui pannoloni per l’incontinenza degli anziani.
Un anniversario in sordina per “salvare la faccia”
Prima che la tua salute mentale vada definitivamente a rotoli immaginando uno di questi due scenari apocallici e diventi mio cliente, ti comunico che si sono limitati a pubblicare sul loro profilo Instagram alcune foto di repertorio del loro matrimonio. Nella didascalia Chiara e Fedez parlano del loro amore con lo stesso entusiasmo di uno che si va a fare una colonscopia (parere personale, eh!). Ma nessuna crisi, entrambi hanno scritto “Ti amo” alla fine.
Quanto è autentico il modello di perfezione che propinano sui social?
Nel loro mondo ideale è “tutto molto bello”, troppo bello! Non esistono errori, fallimenti, litigi. Peccato che proprio in una ricorrenza così speciale ALFONSO SIGNORINI abbia fatto uscire una paparazzata con i due sposini che litigano animatamente: urlano, lei piange e poi si ignorano per due giorni sul super yacth.
Instagram vs. Reality
Nessuna replica: d’altronde Fedez è quello di “Vorrei ma non posto”. E come direbbe Oriettona: “Hai risolto un bel problema e va bene così, ma poi me ne restano mille”.
Il problema non sono tanto Chiara e Fedez che si sono creati un piccolo paradiso artificiale che più prima che poi crollerà, il problema sono i 37,5 milioni di follower che li prendono come fonte di ispirazione, che li usano come metro di giudizio autoconvincendosi di essere dei falliti e che invidiano il loro yacth non vedendo le lacrime in cabina.
In attesa delle Instagram Stories in cui raccontano di aver messo a casa un acquario perché hanno finito le cose da dirsi, torno a sbavare sulla performance di ieri sera di ACHILLE LAURO, che in quanto ad autenticità e spettacolo avrebbe molte cose da insegnare.
Una vita piena di bollicine a tutti,
A cura di CarLove, La Paladina dei Sottoni.