CHIARA DELLO IACOVO AL 66° FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO “INTROVERSO”
CHIARA DELLO IACOVO IN GARA AL 66° FESTIVAL DI SANREMO NELLA SEZIONE NUOVE PROPOSTE CON IL BRANO “INTROVERSO”
Chiara Dello Iacovo, è una cantautrice italiana che abbiamo imparato a conoscere durante il noto programma televisivo “The Voice of Italy 2015”. Con il brano “Introverso”, interamente scritto e composto da lei e prodotto da Davide Maggioni, Chiara si aggiudica l’ingresso tra le 8 nuove proposte al Festival di Sanremo 2016.
Attualmente, la cantautrice è impegnata nella realizzazione del suo album d’esordio “Appena Sveglia” (Rusty Records), in uscita il 12 febbraio 2016. L’album è composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche e contiene il brano sanremese “Introverso”.
L’album “Appena Sveglia” mette in evidenza la verità di Chiara e della sua musica: «È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – racconta Chiara Dello Iacovo in merito al suo album d’esordio – Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente».
Subito dopo l’esperienza sul palco di Sanremo, Chiara presenterà l’album in un instore tourche vedrà diverse tappe tra le quali Imperia, Genova, Milano, Torino, Roma, Firenze, Perugia, Matera, Napoli, Bari, Taranto, Lecce, Vercelli e Alessandria.