CHE FINE HA FATTO NATALIA ANGELINI? ECCO COSA FA OGGI L’EX TRONISTA DI UeD

By  |  0 Comments

INTERVISTA BOLLICINE VIP A NATALIA ANGELINI

Vi ricordate di Natalia Angelini? Da tempo la conduttrice e attrice non appare in tv, molti di voi ricorderanno però Angelini Nataliail suo percorso a Uomini e Donne Temptation Island.

A noi di Bollicinevip ci ha parlato di come è nata la sua carriera in televisione e non solo e cosa fa oggi. Era una ragazzina quando è stata notata, lei stessa ha detto: “Inizialmente essendo minorenne partecipavo in Puglia solo a sfilate e concorsi di bellezza e fui notata da Italia 1, su Fuego con Daniele Bossari per via di questi concorsi nazionali, ero fuori concorso perché minorenne ma la mia esperienza televisiva parte a 16 anni. A 18 anni ho lavorato subito con Antonio Ricci facendo poi Cultura Moderna nel 2006. Da lì ho iniziato a lavorare in tv come conduttrice, attrice, valletta. Recitavo negli scheck comici con degli attori e personaggi che ogni sabato venivano a trovarci nei panni di ospiti.”

Natalia Angelini ha continuato dicendo: “La veste che prediligo, perché mi è sempre piaciuta di più, è quella comica. Ho sempre cercato di co-condurre laboratori comici, da Camera Cafè con Luca e Paolo; a Scherzi a Parte ho fatto l’attrice per alcuni scherzi; La Strana Coppia sempre con Luca e Paolo. Poi ho condotto un programma con Beppe  Braida, c’eravamo io e Diletta Leotta. Sono poi arrivate tante campagne pubblicitarie importanti, anche internazionali. Ho condotto un programma con Ciccio Valenti in prima serata, era un programma che parlava di musica e dei nuovi youtuber.

A 23 anni l’ex tronista ha partecipato a Uomini e Donne ma ha abbandonato il trono dopo due mesi senza scegliere nessuno, a detta sua fu l’unica a fare questa scelta atipica in quegli anni.

Dopo la trasmissione ha iniziato a studiare di più, a fare meno casting, meno trasmissioni, a dedicarsi di più alla dizione, al portamento e alla recitazione. Ha fatto alcune fiction, come Il Bello delle Donne. La Angelini ha aggiunto: “Per caso ho fatto il casting per Veronesi per il film ‘L’ultima ruota del carro’, ho fatto una piccola parte che però mi ha dato molta visibilità sul red carpet a Roma. La scollatura dell’abito fu molto evidenziata, Le Iene e Lucignolo fecero tanti servizi.”

Maria De Filippi l’ha ricontattata per partecipare alla prima edizione di Temptation Island nei panni di tentatrice, ad oggi ricorda il percorso vissuto nel villaggio in modo molto positivo. Queste le sue parole: “Per me è stata un’esperienza meravigliosa perché per la prima volta abbandoni tutto ciò che è internet, immagine e inizi ad essere te stesso. Io fondamentalmente non mi conoscevo, ero sempre in giro per lavoro tra televisione, eventi ed ospitate. A Temptation ho capito che la televisione mi interessava molto meno di quello che credevo.”

Dopo il reality è tornata in Puglia, dove ha investito nel settore immobiliare. Intanto in Puglia ha condotto dei Angeliniprogrammi per Telenorba, una televisione regionale. La Natalia Angelini conduceva Comò, Costume e Moda, oltre a condurre scriveva i testi. Ha partecipato poi ad altre trasmissioni, telepromozioni, pubblicità e spot per vari marchi.

Nonostante si occupa dell’immobiliare, la Angelini non abbandona la recitazione. Lei stessa ha detto: “Ho girato delle piccole parti per alcune serie tv che andranno in onda il prossimo anno. Una di queste si chiama ‘Scatola nera’, la prima stagione è già andata in onda, con la regia di Elia Castangia.”

In merito al suo allontanamento dal mondo dello spettacolo ha aggiunto: Mi sono allontanata dal gossip, dal personaggio pubblico. Tempo fa avevo eliminato i social per staccarmi da tutto ciò che è un personaggio pubblico, come ospitate, gente che ti segue per strada ecc. Essendo una donna indipendente ho cercato di trovare subito la mia indipendenza sul lavoro, al di là del lavoro dato da altri. Quando mi chiamano, quando ne ho voglia, mi diverto. Ho la possibilità di scegliere, ho tante proposte e decido io cosa fare e questa è una grande libertà che non tutti si possono permettere. È un privilegio che mi sono creata nel tempo, dicendo tanti no, ma i no non sono mai stati sofferti.

TI PIACEREBBE TORNARE IN TV, PARTECIPARE AD UN NUOVO REALITY?

L’interesse nasce nel momento in cui l’idea è interessante. Non farei mai l’Isola dei famosi perché amo mangiare e non mi piacerebbe. Se mi propongono un film importante, con nomi importanti, allora accetterei, però reality e ospitate non mi interessano.

Natalia AngeliniNatalia Angelini ha fatto poi sapere che ama molto il teatro. In merito a ciò ha svelato: “Ho fatto molto teatro, uno spettacolo che ho nel cuore è in Made in Sud che qui in Puglia viene chiamato Made in Foggia, è lo stesso format del Made in Sud su Rai 2. Era uno spettacolo in diretta teatrale dove io conducevo, cantavo, ballavo e recitavo. A livello lavorativo è stato per me molto stimolante perché mi sono messa in discussione da tanti punti di vista, dal vivo e in diretta.”

E ancora: È stata un’esperienza bellissima che mi ha fatto capire molte cose di me che voglio fare nel tempo, tipo uno spettacolo teatrale tutto mio, magari produrlo, con un messaggio importante per le donne, sono molto legata alla violenza contro le donne. Quindi, comico ma che abbia un tema importante, fatto magari per beneficenza.

Natalia Angelini ha concluso dicendo: “Il mio sogno rimane quello di fare un programma stile ‘Zelig’ del passato condotto da una donna italiana naturale che conduce, recita, balla e canta. In tv manca da tanto tempo, si dà spazio a figure straniere, che per quanto possano essere belle e brave l’Italiana ha bisogno di farsi notare. Una figura femminile in italia che sappia far tutto in televisione secondo me ci dovrebbe essere.”

Una via piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP