CHARITY EVENT “SALVIAMO UNA STELLA”

By  |  0 Comments

“SALVIAMO UNA STELLA”  

Galà e Asta Charity a sostegno di Stellina di Berdon ONLUS: RACCOLTI 150.000 EURO

Il 20 aprile 2015 presso The Westin Palace Milan, si è tenuto il galà benefico “Salviamo una Stella”, a favore della Onlus “Stellina di Berdon”, organizzato da Silvia Slitti Luxury Events, durante il quale sono stati raccolti 150.000 euro.
 
Numerosi i calciatori del
A.C. Milan presenti all’evento tra cui: Giampaolo Pazzini, Alessio Cerci, Christian Abbiati, Ignazio AbateJèrèmy Menez, Philippe Mexes, , Mattia De Sciglio, Giacomo Bonaventura, Gabriel Paletta, Luca Antonelli, Marc Van Ginkel, Salvatore Bocchetti e Cristian Zaccardo, ma anche il calciatore dell’Inter Anderson Hernanes e Federico Peluso, Stefano Lucchini, Fabrizio Cacciatore, e Angelo Palombo.
Non solo lo sport a fianco di una giusta causa, anche molti personaggi del mondo della televisione e del cinema tra cui: Giorgio Pasotti, Barbara d’Urso, Elenoire Casalegno, Federica Fontana, Elena Santarelli, Claudia Galanti, Ariadna Romero, Roberta Ruiu, Andrea Montovoli, Elena Barolo, Alessandro Martorana, Justine Mattera e molti altri.

La serata, è stata realizzata con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare Giorgia Pagano, bambina di sei anni affetta dalla “
Sindrome di Berdon”, rara anomalia cellulare che blocca la motilità intestinale.

Moltissimi i prestigiosi pezzi unici all’asta, che grazie al battitore d’eccezione
Francesco Facchinetti e alla generosità dei presenti, soprattutto dei calciatori del Milan, sono stati battuti raggiungendo cifre da capogiro.

–      
La maglietta di Cristiano Ronaldo autografata dal Real Madrid acquistata da Angelo Palombo a 5.000 euro;

–       la maglietta di Lionel Messi autografata dal Barcellona acquistata da Philippe Mexes a 15.000 euro;

–       le magliette autografate dai campioni del mondo di tennis Roger Federer e Rafael Nadal acquistata da Christian Abbiati a 5.000 euro,

–       la cena preparata dallo chef Carlo Cracco acquistata da Mattia De Sciglio a 6.000 euro,

–       la speciale Jéroboam G.H. MUMM Cordon Rouge firmata dai tre piloti vincitori del GP di Monza acquistata da Giampaolo Pazzini a 14,000 euro,

–       Vespa Piaggio, pezzo unico con vernice personalizzata su disegno dello stilista Alessandro Martorana acquistata da Jèrèmy Menez a 41.000 euro,

–       il ritratto esclusivo del fotografo Settimio Benedusi acquistato da Noemi 4.500 euro.

Inoltre, durante la serata sono state fatte diverse donazioni spontanee, da parte dei presenti.

A intrattenere gli ospiti durante la serata, condotta da un’elegantissima Francesca De Andrè e un simpaticissimo Omar Fantini, la voce della cantautrice Noemi che si è esibita voce e piano cantando alcuni dei suoi brani più noti Noemi.

Portavoce di questo progetto, sono
Marta e Cristian Ledesma (calciatore della Lazio) che sono intervenuti durante la serata con un collegamento Skype ringraziando tutti i presenti.
I coniugi venuti a conoscenza della situazione critica della piccola Giorgia, hanno riunito amici e colleghi calciatori italiani dalla seria A alla serie C in una chat di Whatsapp. Pian piano, la voce si è sparsa arrivando ai colleghi dei campionati esteri. Il progetto si è concretizzato grazie all’unione di tutti loro, delle loro compagne e mogli, capitanate da Silvia Slitti, moglie del milanista Giampaolo Pazzini, conosciuta per l’organizzazione di grandi eventi charity, che si è messa a disposizione per la realizzazione del Galà.

La Sindrome di cui è affetta Giorgia purtroppo è letale e le impedisce di potersi nutrire normalmente poiché l’intero apparato digerente non funziona, insieme alla vescica. L’unica possibilità di salvezza è un rischiosissimo trapianto multi organo (fegato, stomaco, l’intero intestino, duodeno, pancreas, vie biliari, milza) che conta una percentuale altissima di mortalità. L’operazione è da effettuarsi negli Stati Uniti in particolare a Pittsburgh, dove si possono trovare specialisti del settore.
I costi dell’operazione e della permanenza in America ammontano a circa 800.000 euro, metà dei quali raccolti grazie all’aiuto e il sostegno di personaggi noti e non.
Grazie ai primi fondi raccolti, Giorgia insieme a sua madre Elisa, ha avuto la possibilità di partire per Pittsburgh proprio domenica 19 aprile 2015, iniziando così
il processo pre-operatorio in attesa del trapianto.

Previous Image
Next Image

info heading

info content



Spread the love
BOLLICINE VIP