CELLULITE: I RIMEDI NATURALI PIU’ UTILIZZATI

By  |  0 Comments

CELLULITE: I RIMEDI NATURALI PIU’ UTILIZZATI

Continuiamo la nostra rubrica sul benessere, grazie ai suggerimenti della massaggiatrice – Metodo Diabasi Ester Adami, oggi affrontiamo il tema della cellulite

Vedremo in particolare i rimedi naturali più utilizzati per prevenire e curare la cellulite, inestetismo che colpisce molte donne, ma non solo. 

L’argilla verde 

Uno dei rimedi più efficaci è l’argilla verde, può essere utilizzata sia come impacco che diluita con l’acqua ed ingerita. L’argilla verde contiene silicee, alluminio, magnesio, potassio, calcio, sodio e oligoelementi. Una volta ingerita la sua funzione diventa quella depurativa e detossinante, azioni indispensabili per curare e prevenire la cellulite. 

Castagno

La gemma del castagno è uno dei più potenti drenanti linfatici. Agisce in particolare negli arti inferiori eliminando inoltre lo stato di pesantezza. 

Ribes Nero

Il ribes nero è conosciuto per la sua azione immunostimolante, favorisce l’eliminazione dell’urea e acido urico in eccesso, riduce i livelli di colesterolo nel sangue e drena l’organismo. E’ inoltre un potente antinfiammatorio. 

Betulla

La betulla ha un’azione diuretica ed è il rimedio naturale più utilizzato per combattere la cellulite. La sua più grande capacità è quella di inibire il liquido interstiziale, causa del gonfiore.

Tè di Giava

Bere il tè di giava facilita l’espulsione dell’acido lattico, infatti è contenuto in molte tisane drenanti indicate apposta per la cura della cellulite. 

Semi e Foglie di Caffè

La caffeina in particolar modo ha la capacità di aumentare la lipolisi a livello periferico e possiede un buon livello di penetrazione transdermica e, la sua struttura molecolare risulta adatta a questo tipo di cosmetico.

Questi sono alcuni dei rimedi naturali che si possono utilizzare per combattere e prevenire la cellulite. Questi elementi utilizzati singolarmente non risolvono in problema; ma devono essere combinati ad altri tipi di attività come: una corretta alimentazione, l’attività fisica, depurazione dell’organismo e massaggi. Argomenti che affronteremo nelle prossime rubriche. 

 

A cura di Ester Adami

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love
BOLLICINE VIP