CARMEN DI PIETRO: “LE POESIE, CHE PASSIONE!” 

By  |  0 Comments

Carmen di Pietro non finisce mai di stupirci. La show girl di origini campane, ex naufraga de l’Isola dei Famosi, sposata con Giuseppe Iannoni, con il quale ha due figli, Alessandro e Carmelina. Nota al pubblico per le sue performance esilaranti, ora è tornata alla ribalta sui social per la gioia dei fan.

intervista-carmen-di-pietro-bollicinevip--2Occhiali da professoressa, capelli sciolti, sorriso sulle labbra, trucco appariscente, la Di Pietro legge poesie con un’enfasi da capogiro.
Secondo quello che racconta Carmen, avrebbe scoperto da poco l’utilizzo dei social network, un mezzo di comunicazione che in breve tempo permette di raggiungere tutti. Sulla sua pagina Facebook, la donna si mette alla prova con versi impegnativi: da Giacomo Leopardi a Montale, da Ungaretti a Quasimodo.

Ovviamente non sono mancati i commenti da parte dei soliti “snob” di turno, ma ogni soubrette che si rispetti deve essere così: spontanea, simpatica e naturale. Entrando nella sua official page ne sentirete delle belle!
La spumeggiante Carmen si racconta a BollicineVip. 
– Come nasce la passione per le poesie? 
Grazie per la domanda. Ho questa passione fin da quando ero bambina. In questi giorni è venuta mia madre a trovarmi e abbiamo parlato proprio di questo. L’idea dei social è nata per caso, quello che sorprende subito è il mio modo di recitare i testi, ponendo il punto interrogativo alla fine di ogni frase. Voglio precisare che non recito, sono fatta proprio così. Ricordo quando ero piccola le urla e le bacchettate che ricevevo dal maestro sul palmo della mano. Se anche oggi gli insegnanti facessero così sono sicura che i ragazzi studierebbero di più, ma intanto le cose sono cambiate. A scuola studiavo sempre e mi sono impegnata per accrescere la mia cultura personale. Ho un diploma magistrale e ne vado fiera.
– Cosa dicono i tuoi figli? 
A dire la verità la più attenta è Carmelina, che spesso critica il fatto che le poesie andrebbero lette senza punti di domanda, ma questo è il mio modo di recitare. Tenterò di migliorare, lo prometto, ma non credo che al momento sia una cosa possibile.
– Qual’è il tuo poeta preferito? 
Decisamente Giacomo Leopardi! Adoro Il sabato del villaggio – “La donzelletta vien dalla campagna”, questa poesia sembra scritta per me e ovviamente ho già pubblicato la mia versione sui social.
– Sono arrivate anche critiche, sia da parte del pubblico che dagli addetti ai lavori. Come rispondi a riguardo? 
Vi dico soltanto: rassegnatevi. Carmen di Pietro è tornata e non ce ne per nessuno. Le critiche non mi interessano, ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Ho già spiegato che mi impegnerò per migliorare il modo di recitare, poi si vedrà.
– Parlando di cinema. Ti piacerebbe recitare in un film?
A dire il vero sono tornata qualche giorno fa da Bari, dove ho recitato in un film comico che uscirà a ottobre. Il titolo è Creed’c, parodia in versione pugliese della pellicola Creed con Silvester Stallone. Mi sono divertita tanto, interpreterò la proprietaria di un locale a Ibiza e vi assicuro che anche voi vi divertirete.
– I fan impazziscono per i tuoi video. Qual’è il segreto del successo? 
Secondo me basta essere se stessi, senza preoccuparsi del pensiero altrui. Inoltre, non è la prima volta che decanto poesie. Ho iniziato con Gianni Ippoliti nella trasmissione Spazio Ippoliti su Raitre e alla fine degli anni 90 sono stata scritturata per Le Sfumature di Ippoliti su Raiuno. Ricordo quei momenti con gioia. Leggevo i testi mentre ero in casa circondata dai miei impegni quotidiani: telefono, citofono, tv e altro. Pensate che una volta ho recitato poesie mentre stavo realizzando un posato di moda. Che meraviglia!
A cura di Armando Sanchez 

Spread the love
BOLLICINE VIP