CANTINE MOSER 51,151 UN CAMPIONE DI SPUMANTE
Consigliato dal nostro Sommelier Mauro Arceri del Ristorante San Glicerio 2 Milano:
famiglia Moser da tre generazioni lavora la terra, coltiva i propri vigneti e vinifica le proprie uve in armonia con il territorio di origine, il Trentino. L‘azienda si trova sulle colline di Trento in un piccolo borgo storico che risale al 1300, circondato da uno splendido anfiteatro di vigneti. Qui si trovano la maggior parte dei vigneti e la cantina dove vengono vinificati i vini bianchi e il Trentodoc.
51,151
Moser 51,151 è uno spumante metodo classico TRENTO DOC che l’azienda ha fortemente voluto e portato avanti, con l’obbiettivo di ottenere un nuovo prodotto di qualita‘ che esalti le ricchezze della terra in cui nasce: il Trentino. L’azienda agricola Moser fa parte delfistituto TRENTO DOC, che riunisce i produttori di questo prodotto d’eccellenza trentino. Punto di riferimento per produttori e istituzioni, assicura il rispetto delle rigorose regole di produzione: alta qualità delle uve base, provenienza trentina, rifermentazione in bottiglia, prolungato contatto con i lieviti e relativa maturazione, serietà nella coltivazione e nella produzione.
Vitigni
Chardonnay e Pinot nero
Zona di produzione
Colline poco a nord di Trento di Maso Villa Warth, anfiteatro di vigneti con un’esposizione ottimale per questa tipologia e terreni calcarei.
Vinificazione
Prodotto con il tradizionale metodo classico di rifermentazione in bottiglia, a contatto con i lieviti per un periodo di 24 mesi.
Note organolettiche
L’eleganza e la purezza dello Chardonnay combinate con le caratteristiche uniche dei terreni calcarei della tenuta di Maso Villa Warth e della loro ottima esposizione ed altitudine, donano al prodotto delle caratteristiche uniche. Il colore è brillante.
Dati analitici
Gradazione alcolica 12,5 % vol.
Temperatura di servizio
8°- 10°C