CANTADOCCIA: AD ALASSIO IL SIMPATICO CONCORSO VINTO DA LUCIA CATTANI

By  |  0 Comments

CANTADOCCIA È UN’INIZIATIVA IDEATA E ORGANIZZATA DALL’AGENZIA “ECCOCI EVENTI” DI ALASSIO, IN LIGURIA. CANTANTI IMPROVVISATI DEVONO ESIBIRSI MENTRE LITRI DI ACQUA FREDDA LI CONGELANO. A TRIONFARE UNA SIGNORA DI LODI

Canta che ti passa, si dice di solito. In questo caso, invece, canta che congeli. Con uno spirito ironico e irriverente, il Cantadoccia di Alassio (Sv), ieri, sui caldi liti del litorale ligure, è andata in scena con un gruppo di interpreti improvvisati, che hanno sfidato la “tortura” dell’acqua gelata.

In che modo? Dovevano interpretare sul palco canzoni a propria scelta, con l’incombenza di un getto di acqua gelata adesso, sparata senza pietà da una doccia allestita appositamente per l’occorrenza. Le scene comiche non sono mancate, il pubblico si è veramente divertito. Ad animare questo esilarante concorso estivo, Luca Galtieri, vero mattatore della città, ma conosciuto al grande pubblico come inviato di Striscia la Notizia.

Assieme a lui, il comico Roberto De Marchi, e le telecamere di TGevents che hanno ripreso l’intera manifestazione, che sarà trasmessa su 80 canali del digitale terrestre, e in nazionale su Canale Italia. Importantissima la presenza di aziende come la dolciaria Galup, l’Acqua Lurisia, Cantina Giorgi (che ha offerto anche un aperitivo).

I tre vincitori ufficiali hanno ottenuto, oltre ai premi degli sponsor, anche biglietti per i concerti locali, tra cui quello di Antonello Venditti che avrà luogo, sempre ad Alassio, il prossimo 20 luglio. Unica tappa in Liguria. O quello di Roger Hodgson Supertramp’s, il prossimo 27 agosto. Unica tappa in Italia.

A vincere il Cantadoccia 2019, Lucia Cattani, di Lodi, grazia alla sua interpretazione (nonostante l’acqua gelida) del brano We will rock you dei Queen. Produzione esecutiva a cura di Marco Dottore, con il Patrocinio del Comune di Alassio.

 

ANDREA IANNUZZI

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP