Brooklyn Beckham: l’ingrediente segreto del suo ragù

By  |  0 Comments

Per rendere la carne del suo sugo più tenera, Brooklyn Beckham usa un trucchetto che, però, lascia un po’ interdetti. Almeno in Italia…

Avresti mai detto che un tappo di sughero potrebbe fare la differenza nel cucinare un ottimo ragù alla bolognese? È quello che “sostiene” Brooklyn Beckham, immortalandosi mentre si cimenta tra i fornelli!

Il figlio 24enne di David e Victoria, a quanto pare, ama dilettarsi ai fornelli (in diverse occasioni ha dato sfoggio delle sue abilità culinarie, autodefinendosi chef e food blogger) e non disdegna la cucina italiana. Tra i suoi “piatti forti”, infatti, ci sarebbe la pasta (un classicone insomma) condita con dell’ottimo ragù alla bolognese (amatissimo dagli stranieri). La ricetta di Brooklyn Beckham ha però un “valore aggiunto” che fa sgranare gli occhi, soprattutto ai veri cuochi italiani!

L’INGREDIENTE SEGRETO

Il “caso” è nato dopo che Brooklyn Beckham ha pubblicato un paio di scatti che lo ritraggono, appunto, ai fornelli. Nel mentre cucina quello che sembra proprio un ragù, il ragazzo coccola tra le sue braccia il cagnolino. I più attenti (che si sono anche messi a ingrandire lo scatto così da evidenziare il particolare) hanno dunque notato, all’interno della pentola, un ingrediente che nulla avrebbe a che fare con le ricette più classiche: un tappo di sughero.

PERCHÉ BROOKLYN BECKHAM L’HA FATTO?

Ovviamente, la domanda è sorta spontanea: perché Brooklyn Beckham ha aggiunto proprio un tappo di sughero? È forse caduto dopo aver aperto una bottiglia di vino da degustare proprio mentre si dà da fare ai fornelli? In effetti uno scatto lo vede impegnato a bere un calice di vino rosso mentre guarda il cellulare. Insomma, potrebbe esseri distratto. E invece no! Già, pare che alcuni, facendo una ricerca sul web, abbiano scoperto che molti chef, in effetti, userebbero quell’insolito “ingrediente” quando cucinano.

MOLTI LO FANNO

Insomma, una teoria dice che i tappi di vino, aggiunti al liquido di cottura, renderebbero tutto più tenero. Dalla carne al pesce, soprattutto quando si parla di “lavorare” il polpo. Brooklyn Beckham, dunque, non avrebbe peccato di distrazione o di inutile estro in cucina. Piuttosto, avrebbe seguito delle indicazioni addirittura autorevoli. Peccato però che i professionisti dell’italica cucina abbiano storto la bocca. Nelle loro cucine, l’unico vero segreto è quello di lasciar cuocere per almeno tre ore. Solo così si può sperare di ottenere un sugo da leccarsi i baffi! Altri, poi, fanno notare che sarebbe meglio evitare di cucinare con un animaletto a pochi passi proprio dalla pentola. Non solo per l’incolumità dello stesso ma anche per una questione di igiene. A meno che il famoso ragù non debba contenere altri ingredienti segreti a noi sconosciuti…

Leggi anche: Diletta Leotta svela il sesso del suo bebè

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP