Blanco: vi svelo il segreto della mia forma fisica! E senza rinunciare a un piatto di spaghetti alle vongole!

By  |  0 Comments

BLANCO, LA NUOVA STAR DELLA MUSICA ITALIANA: “GRAZIE AL PROGRAMMA DI COACHING DI GIACOMO SPAZZINI E GS LOFT SO CHE POSSO SEMPRE CONTARE SUL MIO CORPO E PRENDERMI CURA DELLA MIA SALUTE”

Dopo la fine del “Blu Celeste” tour in giro per l’Italia, Blanco si concentra su sé stesso e lo fa affidandosi a Giacomo Spazzini, wellness coach e fondatore di GS Loft, che segue l’artista con un programma personale di benessere a 360°.

GS Loft_Blanco e Giacomo Spazzini_3

Blanco e Giacomo Spazzini

La sua vittoria a Sanremo 2022 al fianco di Mahmood lo ha portato ancora più in alto fino a scalare le classifiche e la sua vita ormai divisa tra studi di registrazione, palchi e sale prova è molto frenetica. Come per tutte le star, fisico e mente devono lavorare in sinergia per mantenere alta la motivazione, il corpo in salute e in forza.

HA LO STESSO COACH DI SFERA EBBASTA, TONY EFFE, AURORA RAMAZZOTTI

Blanco lo sa bene e infatti si è affidato a Giacomo Spazzini, wellness coach delle star che ha allenato, tra gli altri, Sfera Ebbasta, Tony Effe, Aurora Ramazzotti e fondatore di GS Loft, club di consulenza per il benessere del corpo e della mente a 360°. Un risultato così soddisfacente è stato frutto di un percorso di coaching mirato al benessere fisico e mentale cucito sulle proprie esigenze e bisogni.

NO A PROGRAMMI GENERICI E TROPPO RESTRITTIVI

Spesso si tende a pensare che il benessere si possa raggiungere solo attraverso una dieta rigida abbinata a una sessione di allenamento intensa. Questo però non tiene conto né delle reali esigenze della persona, né dell’attitudine mentale che, a causa degli obiettivi imposti troppo rigidi da raggiungere, può venire meno portando a vivere l’esperienza come un sacrificio. Come è possibile quindi intervenire sulla salute al meglio? “Bisogna fissare obiettivi sul breve e medio periodo che possano da un lato evitare di stravolgere i ritmi naturali della quotidianità e dall’altro garantire la possibilità di  ritagliarsi dei momenti di benessere personale attraverso l’alimentazione e l’allenamento – afferma Giacomo Spazzini Nel momento in cui il programma di coaching su adegua alle esigenze della persona e non il contrario, questo favorisce un mindset positivo e di conseguenza la motivazione e anche i risultati che si ottengono.”

COSTRUIRE E RINFORZARE IL CORPO IN VISTA DELLE PERFORMANCE E DEI LIVE

Supportato dai Coach e Nutrizionisti di GS Loft guidati dalla curiosità e dalla passione per lo sviluppo del potenziale umano, Giacomo aiuta quotidianamente Blanco a programmare il tempo necessario nel corso della settimana per lavorare sulla salute, dedicare tempo alla motivazione e mantenersi in ottimo stato energetico per costruire e rinforzare il corpo in vista delle performance e dei live, senza privarlo dei suoi ritmi. “Prima di affidarmi nelle mani di Giacomo non mi sono mai veramente dedicato completamente alla mia salute a 360° perché pensavo che togliesse del tempo prezioso alla mia quotidianità – spiega l’artista – Sono sempre stato abituato a mangiare bene e fino a qualche anno fa praticavo calcio, ma non mi sono mai spinto oltre. Adesso con l’aiuto di Giacomo ho capito il valore e l’importanza di un programma personalizzato perché sento il mio corpo cambiato e più in forze per gestire e reggere lunghe e adrenaliniche sessioni di live.”

 NON RINUNCEREBBE MAI A UN PIATTO SI SPAGHETTI ALLE VONGOLE!

“In circa un’ora di live Blanco brucia dalle 600 alle 900 kcal. Essendo, la sua, una performance molto attiva e aerobica si prepara in anticipo mangiando carboidrati e grassi prima della live e, per reintegrare le energie perse, consuma un pasto ricco di carboidrati e proteine un’ora dopo la fine della performance perché lo stomaco è ancora chiuso dall’adrenalina – aggiunge Giacomo Spazzini Abbiamo notato che Blanco, rispetto ad altri artisti, è un ragazzo molto sensibile alla salute e all’alimentazione perciò non fa fatica a rispettare un regime alimentare sano.” A chi si chiede “A cosa non rinuncerebbe mai Blanco?” la risposta è a un buon piatto di spaghetti alle vongole. Perché nonostante sia un ragazzo ormai all’apice del successo, impegnato nel suo primo tour nazionale, ci sono dei sapori a cui, per gola, non riesce a resistere e che gli ricordano casa e la sua infanzia.

Leggi anche: Paola Di Benedetto: Matteo se ne è andato e non ritornerà

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

Spread the love
BOLLICINE VIP