Biostimolazione viso e corpo: i consigli di Giacomo Urtis

By  |  0 Comments

I consigli di Giacomo Urtis: biostimolazione viso e corpo

Viso e corpo possono ringiovanire visibilmente con il trattamento di biostimolazione viso e corpo, è l’unico trattamento preventivo veramente efficace contro le rughe e l’invecchiamento.

Con la biostimolazione è possibile prevenire l’invecchiamento della pelle e migliorare e illuminare il viso. Tale trattamento, abbinato ad un ciclo di integrazione specifica, dà risultati eccezionali e sorprendenti.

CHE COS’È LA BIOSTIMOLAZIONE VISO E CORPO?

La biostimolazione viso e corpo ha lo scopo di ottimizzarne le funzioni e migliorarne l’aspetto estetico tramite un insieme di tecniche in grado di attivare alcuni processi fisiologici della pelle. Si tratta di una metodica che si concentra sulla modulazione dell’attività dei fibroblasti del derma, regolandone i processi e le funzioni biologiche, in particolare quelle coinvolte nella sintesi del collagene.

I BENEFICI DELLA BIOSTIMOLAZIONE VISO E CORPO

Come accennato, il principale obiettivo del trattamento è ottenere un miglioramento delle proprietà funzionali, strutturali ed estetiche della pelle. Il trattamento di biostimolazione, infatti, promuove la formazione e la sintesi di componenti strutturali della pelle come il collagene reticolare, l’acido ialuronico e l’elastina, garantendo:

  • una migliore diffusione dei nutrienti nel derma e nello strato epidermico;
  • una migliore vascolarizzazione del derma;
  • un miglioramento della vitalità del derma e dell’epidermide.
  • Il mantenimento di una pelle giovane e sana.

COME FUNZIONE LA BIOSTIMOLAZIONE VISO E CORPO

Generalmente, la biostimolazione cutanea è un trattamento mininvasivo. Con sottilissimi aghi si iniettano sottocute soluzioni appositamente studiate per supportare la funzione di rigenerazione cellulare:

  • Acido ialuronico a bassa densità in grado di fornire ai fibroblasti substrati importanti per la sintesi di questa molecola, stimolandone al contempo l’attività
  • fattori di crescita utili a sostenere il metabolismo dei fibroblasti
  • aminoacidi precursori del collagene, dell’acido ialuronico e dell’elastina
  • glucosaminacoenzimivitamine e minerali in grado di coadiuvare la funzione cellulare e preservare l’integrità della pelle

AREE DI TRATTAMENTO DELLA BIOSTIMOLAZIONE VISO E CORPO

Il trattamento rientra tra le numerose tecniche utilizzate in medicina estetica ad effetto antiaging. È dunque indicato a fini preventivi nei pazienti di tutte le età per controllare l’invecchiamento cutaneo e mantenere una pelle giovane e sana. È molto utile in pazienti più avanti negli anni per correggere gli inestetismi e i danni indotti dal photoaging (fotoinvecchiamento) e dall’invecchiamento cutaneo in genere.

Per questo, le aree sulle quali si ottengono risultati spettacolari con la biostimolazione sono proprio quelle più esposte all’invecchiamento e al cedimento cutaneo:

  • viso
  • collo
  • decolletè
  • mani
  • interno braccia
  • interno cosce

RISULTATI DELLA BIOSTIMOLAZIONE VISO E CORPO

La zona trattata con i protocolli di biostimolazione appare in pochi giorni più tonicaelastica e luminosa. In poco tempo: la pelle è più tonica e spessa, più idratata, più elastica, inoltre migliora notevolmente il film lipidico cutaneo e si appiattiscono gradualmente le rughe e i solchi cutanei.

QUANTO DURANO GLI EFFETTI DELLA BIOSTIMOLAZIONE VISO E CORPO

Gli evidenti miglioramenti ottenuti con il trattamento di biostimolazione non sono perenni, in quanto la continua esposizione a fattori invecchianti può minare il mantenimento della qualità della pelle.

Ecco perché ti consigliamo di far rientrare i trattamenti di biostimolazione nella tua routine di bellezza. Con cicli di trattamento periodici, solitamente un ciclo da tre o quattro sedute ogni tre mesi, potrai ostacolare la comparsa dei segni dell’invecchiamento e mantenere un aspetto fresco e giovane per molto tempo.

Giacomo Urtis

A cura di Sara Fonte

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP