BICHECTOMIA: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: BICHECTOMIA

La bichectomia è un trattamento che consiste nell’asportare le bolle Bichat, per ottenere un viso più snello. La bolla di Bichat, altrimenti nota come “pallottola” è il nome con cui viene chiamato lo strato adiposo che si trova sulle guance e che, in base alla sua distribuzione, può far apparire il nostro viso allungato o arrotondato.

L’aspetto arrotondato del viso è difficile da modificare anche con il make up, quindi la rimozione delle bolle di Bichat diventa il miglior trattamento per avere un viso dai tratti più raffinati. Il trattamento non è molto invasivo ed è molto semplice, tanto che in genere si effettua in anestesia locale. All’interno della bocca vengono praticate due incisioni su ciascuna guancia per rimuovere le “pallottole” di grasso. La quantità di grasso da estrarre dipende dai risultati desiderati dal paziente e dalla valutazione dello specialista. Ovviamente, la cicatrice non è visibile, trovandosi all’interno della bocca.

Il decorso post-operatorio della rimozione della bolla di Bichat è molto semplice. Ci si deve comportare esattamente come quando il dentista ci ha tolto il dente del giudizio mettendo un paio di punti. Finché non vengono tolti i punti, bisogna evitare cibi duri che costringono le guance a fare molto sforzo ed è meglio non bere liquidi o cibi molto caldi per non interferire con la guarigione.

PER CHI E’ INDICATA L’ASPORTAZIONE DELLA BOLLA DI BICHAT?

La bichectomia è ideale per uomini che desiderano accentuare gli zigomi e la mandibola e per le donne che vogliono un ovale più fine.

RISULTATI DELLA BICHECTOMIA

In una singola sessione del trattamento è possibile eliminare l’aspetto rotondo del viso e perfezionare l’ovale. Il risultato definitivo, molto naturale, si può apprezzare pienamente dopo circa un mese.

Il prezzo di una bichectomia è influenzato dalla tecnica scelta e dalla protesi mammaria utilizzata. Ma ciò che maggiormente aumenta il prezzo di una asportazione della bolla di Bichat sono le attrezzature mediche e il centro ospedaliero. Nei Centri Diventa®, mantenendo la qualità di ciascuno di questi fattori, si cerca di offrire il miglior prezzo per la bichectomia, perché ci concentriamo sul darti un risultato naturale e duraturo nel tempo.

L’importo così determinato comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, se prevista dal chirurgo, ed include sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento, per garantirti il massimo comfort e sicurezza.

Giacomo Urtis

Una vita piena di Bollicine a tutti!
Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP