Bianca Balti nuda, mostra le sue cicatrici

By  |  0 Comments

Sui social, Bianca Balti, vuole augurare un buon 2023 a modo suo. Sul suo corpo le ferite sono vistose ma, ora, è serena

Bianca Balti si è sottoposta all’intervento al seno per prevenire la possibilità di ammalarsi di cancro. Una scelta dolorosa fatta per se stessa, per le figlie e per tante donne a cui spera d’essere d’ispirazione.

«New Year, New Me», questo il messaggio di Bianca Balti per augurare un buon inizio d’anno ai suoi follower. La celebre modella pubblica una sua foto nuda, sul letto, di profilo, con la mano sinistra appoggiata sul seno destro. Ben in evidenza, però, una delle cicatrici della doppia mastectomia preventiva alla quale si è sottoposta lo scorso 8 dicembre, in California, al Providence Saint Joseph Medical Center. Una scelta sofferta la sua, caratterizzata da tanta paura (anche questa condivisa sui social proprio a ridosso dell’intervento) ma praticamente inevitabile dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1. La stessa di Angelina Jolie (che ha intrapreso il medesimo percorso di Bianca) quella che, purtroppo, aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie.

BIANCA BALTI: UN ESEMPIO PER LE FIGLIE

Come già accennato, nelle scorse settimane, la 38enne top model lodigiana si era lasciata andare a confidenze circa le ragioni della sua difficile e dolorosa scelta. Lei ama troppo la vita per non fare il possibile, soprattutto pensando alle sue figlie. Con il terrore che le sue ragazze possano aver ereditato la stessa anomalia, Bianca Balti si augura però che, nel caso, anche loro trovino poi la stessa forza di agire davanti a una diagnosi avversa. Il tutto senza nascondere la paura del dolore e lo sconforto nel dover rinunciare a una parte del suo corpo che ha definito finora la sua femminilità. Il suo sacrificio, insomma, non è stato dettato solo dal fatto di voler preservare la propria salute ma anche per essere d’esempio alle figlie e d’ispirazione a tante altre donne.

UN’ODE ALLE SUE TETTE, CHE TANTE SODDISFAZIONI LE HANNO DATO!

Poco prima dell’intervento, Bianca Balti ha condiviso un vecchio scatto, quello che la ritrae sulla copertina di Playboy, aggiungendo: «Un’ode alle mie tette che mi hanno donato un sacco di soddisfazioni e sono sicura continueranno a farlo». Così come uno scatto prima di entrare in sala operatoria, affermando: «Prontissima a ridurre del 95% il mio rischio di contrarre un tumore al seno».

MOLTO FELICE SUBITO DOPO L’INTERVENTO

Subito dopo l’operazione, Bianca Balti ha poi continuato ad aggiornare il popolo della rete circa le sue condizioni di salute: «I’m goooood! L’operazione è andata tutto bene, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, mi hanno dato delle robe per il dolore e adesso sono in camera mia. Ho anche la televisione e ho anche un crocifisso. Ragazzi, niente, vi volevo solo dare un update, sono molto felice; e basta».

NUOVO ANNO, NUOVA LEI!

Nelle scorse ore, infine, l’immagine di Bianca Balti completamente nuda, vestita solo delle sue visibili cicatrici. A corredo dello scatto “crudo” ma nello stesso tempo incredibilmente armonico e rassicurante: «Nuovo anno, nuova me». Ci uniamo all’augurio, nella speranza che l’incubo della bellissima modella sia ormai archiviato. Così come speriamo che tante donne possano sconfiggere o, ancora meglio, prevenire un male ancora tanto terribile e che, ancora, fin troppe vittime miete…

Leggi anche: Uomini e donne: Tina Cipollari sposa nel 2023?

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

 

Spread the love
BOLLICINE VIP