BIAGIO D’ANELLI PARLA DELLE SUE EX: “SONO FELICE PER LORO”

By  |  0 Comments

BIAGIO D’ANELLI PARLA DELLE SUE EX: “SONO FELICE PER LORO”

Dal Grande Fratello 11 ai salotti di Barbara D’Urso, è divenuto popolare per i suoi scoop e flirt.

biagio d'ainelli-bollicinevip

Chi è Biagio D’Anelli? Lo conosciamo per il gossip, ma in pochi sanno che è stato anche un primo ballerino, attore di film e ora talent scout. Lo abbiamo incontrato per saperne di più sulla sua carriera e su cosa ne pensa della partecipazione all’Isola dei Famosi di due sue ex fidanzate.

Da organizzatore di eventi alla Casa del Grande Fratello, come avviene il tuo debutto in TV?

“Vi svelo una cosa che non ho mai detto. In realtà il mio debutto televisivo non è avvenuto con il Grande Fratello, bensì anni prima, precisamente dal 2007 al 2009, ho lavorato come primo ballerino nel corpo di ballo del programma tv Scorie, condotto da Nicola Savino. Successivamente ho lavorato anche a Ciak! Si Canta e I Migliori Anni in prima serata su Rai 1. Ma in pochi lo sanno. Ho cominciato a capire così come funzionasse la televisione, attraverso il Varietà, per poi approdare al Grande Fratello.”

Com’è stata la tua esperienza nella Casa?

“Era il 2011. Ricordo che quella fu l’edizione più lunga della storia, durò ben nove mesi. Io entrai in corsa, quando era già cominciato. Ringrazio il Grande Fratello per avermi dato la popolarità in modo veloce, ma in quei 76 giorni di permanenza so di non essere riuscito a raccontarmi come avrei voluto. Purtroppo, entrando tre mesi dopo l’inizio del programma, c’erano già tante dinamiche degli altri partecipanti da discutere e non ho avuto il tempo materiale per raccontarmi al pubblico come avrei voluto. È stata comunque un’esperienza fantastica.”

Se avessi l’opportunità di entrare nel GF Vip, che cosa vorresti trasmettere al pubblico?

“Non è questione di trasmettere. Io credo che il pubblico sovrano non sia stupido e capisca da solo esattamente quando una persona è naturale oppure recita una parte. Io sono una persona abbastanza impulsiva e diretta, mi piace far vedere ciò che sono senza nascondere nulla.”

biagio d'ainelli-bollicinevipSei ancora in contatto con qualcuno dei tuoi compagni della Casa?

“Volutamente no. Per me il Grande Fratello è un reality e come tale è un gioco. Perciò non riesco a credere a chi dice che dentro la Casa ha trovato l’amore o gli amici. I veri amici sono per me quelli con cui ho condiviso l’infanzia, non le persone con cui ho condiviso un bagno e una cucina per qualche mese.”

Dopo la Casa hai studiato anche recitazione, giusto?

“In realtà l’Accademia di recitazione l’ho frequentata prima di entrare al Grande Fratello. Ho studiato molto teatro e girato tutta Italia con diverse tournée. Questo mi ha insegnato molto su come stare sul palco e nel mondo dello spettacolo. Nel 2014 ho preso parte nel film distribuito da Medusa “Con tutto l’amore che ho”, con un cast stellare e dedicato al tema della violenza sulle donne, un tema molto delicato a cui tengo molto.”

Come talent scout, che consiglio dai a chi vuole intraprendere un percorso televisivo?

“Che ci vuole molto studio e molta gavetta. Non mi piace illudere o fare false promesse. Se una persona non è portata o non ha le caratteristiche, preferisco dirgli le cose come stanno. I miei sono consigli schietti e diretti, senza tanti giri di parole.”

Sei popolare anche per i tuoi flirt. In quest’Isola Dei Famosi ci sono ben due concorrenti con cui hai avuto una relazione. È già saltato fuori il tuo nome nel programma?

“Non ancora. Attualmente ne è rimasta solo una sull’Isola perché Manuela Ferrera è uscita. Lei è della schiera di quelli che dicono “La mia Isola l’ho fatta”. Non so quale Isola abbia fatto data la sua breve permanenza. Forse voleva solo mangiare del cocco in Honduras. Ad ogni modo io credo che quando una relazione finisce, bisogna saper chiudere con serenità e maturità, ricordando anche i momenti belli.”

Come hai preso la notizia della partecipazione di Manuela Ferrera ed Emanuela Tittocchia?

“Bene, ero contento che partecipassero. Un po’ meno contento che fossero sulla stessa isola, sapendo che in passato si erano accese in altri salotti televisivi. Loro si conoscevano già di fama, poi un giorno si incontrarono tramite me a Pomeriggio 5, in cui vennero a galla determinate verità che fecero arrabbiare entrambe. Ricordo quel giorno a Pomeriggio 5, feci quasi scena muta in attesa che quel blocco televisivo finisse.”

Se ti dovessero proporre di andare all’Isola?

“In una nuova edizione sì. In questa no, perché non sarebbe giusto nei confronti di persone che sono lì da due mesi e sono molto provati. Certo, se me lo dovessero proporre per la nuova edizione, accetterei molto volentieri ma parteciperei sin dal primo giorno.”

A cura di Rossella Di Pierro

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP