Bettaknit lancia i kit per realizzare capi trendy con la rafia

By  |  0 Comments

Dopo essere esplosi la scorsa estate come trend su Instagram, anche con marchi del lusso, tornano quest’anno, da sfoggiare in vacanza, i capi realizzati all’uncinetto con i filati di rafia.

E con il fai da te di Bettaknit i costi diventano accessibili e la realizzazione un divertente passatempo.

Leggeri e coloratissimi… Dopo essere stati la grande sorpresa dell’estate 2021, grazie anche alla spinta sui social da parte di Vip e influencer, i capi realizzati in rafia tornano come must assoluti da sfoggiare anche quest’anno. Ricordiamo che un filato di rafia è naturale al 100%, quindi anche sostenibile, ed è ideale per realizzare borse, cappelli e accessori all’uncinetto.

Bettaknit

Dua lipa

Il boom della scorsa estate è stato accompagnato dall’interessamento di grandi brand al fenomeno-rafia. Così Belen Rodriguez ha sfoggiato una borsa in rafia intrecciata firmata Loewe; Chiara Ferragni ha risposto con una uguale proposta di Prada; mentre Giulia De Lellis ha scelto, per un cappello, la creatività in rafia di Fendi. Tutti capi dai prezzi decisamente stellari.

Ma anche quest’anno numerosi vip si sono fatti ritrarre con capi o accessori crochet: non solo l’italiana Chiara Ferragni che ripropone la tendenza, ma anche star d’oltre oceano come le seguitissime Dua Lipa e Gigi Hadid.

La novità è che il trend può essere cavalcato da una fascia più ampia di fashion victims, o di semplici appassionate dei look estivi più originali. Non sarà infatti necessario fare investimenti economici esorbitanti per sfoggiare borse e cappellini in rafia, in vacanza, ma anche in città. 

  Questo grazie a iniziative come quella di Bettaknit, brand italiano che ha rivoluzionato la “maglieria fai da te” con i suoi kit maglia e uncinetto di lusso, i filati pregiati e il design iconico.

Una proposta, quella della startup di Prato, che al risparmio abbina il divertimento, o il senso della sfida per i knitter di ogni livello. 

La collezione Estate 2022 di Bettaknit, infatti, punta molto sugli accessori crochet in rafia, spaziando dalle borsette per la sera, a quelle più quotidiane, perfette anche per la spiaggia, fino a cappellini e cinture. 

La rafia di Bettaknit è un filato completamente naturale” – affermano Barbara ed Elisabetta Fani, fondatrici del brand – “A differenza della rafia utilizzata comunemente nel mondo della moda, è 100% cellulosa di carta. È un filato molto duttile, biodegradabile ma resistente. È molto leggero, idrorepellente e in caso di schizzi, si asciuga rapidamente”.

Qui di seguito una presentazione degli originali kit della nuova collezione Bettaknit dedicata alla rafia:

La shopping bag per l’uso quotidiano e la spiaggia, realizzata ad uncinetto filet, una tecnica che permette di realizzare rete in cui si alternano spazi pieni e vuoti. È disponibile in kit di livello facile: anche le meno esperte, con le spiegazioni contenute nel kit, e i video tutorial presenti nel sito potranno creare con le proprie mani un accessorio unico e alla moda.

 

Un set perfetto per le vacanze a Portofino, o in qualche altra suggestiva località italiana! Borsa super capiente per contenere tutto ciò che serve, e un bellissimo cappello con una larga tesa per proteggersi dal sole dell’estate! Portofino Set è un kit uncinetto di livello intermedio, non tanto per la difficoltà dei punti, quanto per la particolare costruzione della borsa. 

 

Mattonelle Granny e rafia, la combinazione perfetta per l’accessorio più trendy dell’estate! Il risultato sarà strepitoso! Si tratta di un kit uncinetto di livello intermedio, che offre tutto ciò che serve per realizzare il tuo bucket hat crochet in totale autonomia: rotoli di rafia in due colori, uncinetto in legno personalizzato e un pratico libretto con semplici istruzioni passo dopo passo per la realizzazione!

 

Per chi ama l’estate e il sole, ma necessita di una protezione in più Tanya Hat è il cappello perfetto. Dallo stile “borsalino”, è super comodo, adatto ad ogni look, e lo puoi mettere in valigia senza che perda la sua forma! In 100% cellulosa di carta, è un accessorio facile da realizzare, grazie al kit che contiene tutto l’occorrente necessario: uncinetto in legno di acero, gomitoli di cotone Pima, schema e una piccola etichetta per personalizzare il capo e renderlo unico!

 

 

Super chic la clutch crochet in rafia, il filato in 100% cellulosa di carta, perfetto per l’uncinetto. La puoi indossare sempre, e l’effetto wow sarà assicurato! Grazie al kit uncinetto di livello intermedio, e a tutto il materiale necessario contenuto all’interno (rafia, chiusura metallica, uncinetto in legno personalizzato e un pratico libretto con semplici istruzioni passo dopo passo) sarò divertente crearla con le proprie mani.

Una borsa in rafia, juta e cotone, dal mood vacanziero, che non ti stancherai mai di portare! Sarà facile realizzarla grazie ai nostri video tutorial e al pratico libretto di istruzioni contenuto nel kit.

Super carina, la shoulder bag “Queen”, perfetta per la sera, ma portabile anche di giorno. Realizzata in rafia, in cellulosa di carta, è un kit di livello intermedio. All’interno del kit trovi tutto il materiale necessario per realizzarla con le tue mani: rafia in quantità sufficiente, uncinetto, istruzioni passo dopo passo e anche una chiusura metallica.

Le cinture in rafia sono un accessorio indispensabile per arricchire qualsiasi look!  Grazie alle istruzioni dettagliate, è facile e divertente crearne una in ogni colore. Oltre alla rafia, l’uncinetto in legno personalizzato, e al libretto di istruzioni, all’interno del kit troverai anche una carinissima fibbia in legno.

A cura della redazione

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP