BEPPE CONVERTINI: LA MIA NUOVA ESPERIENZA A LA VITA IN DIRETTA

By  |  0 Comments

INTERVISTA BOLLICINE VIP AL CONDUTTORE DE “LA VITA IN DIRETTA ESTATE”, BEPPE CONVERTINI

Beppe Convertini è il nuovo conduttore de La Vita in diretta Estate, il programma andrà in onda su Rai Uno il prossimo 17 giugno.

Noi di BollicineVip lo abbiamo contattato per parlare della sua nuova esperienza televisiva e non solo.

Questo è ciò che ha detto in merito al programma: La Vita in diretta Estate andrà in onda dal 17 giugno su Rai Uno, da lunedì a venerdì dalle 16.50 alle 18.40. Si tratta di due ore di intrattenimento pomeridiano all’insegna dell’attualità, dello spettacolo e delle passioni per l’estate per raccontare l’Italia in tempo reale, dai luoghi teatro della cronaca a quelli in cui la bella stagione prende forma.”

Il noto conduttore ha aggiunto: “È un quotidiano insieme a un rotocalco che si sfoglia pagina dopo pagina per leggere e comprendere le notizie, i fenomeni e i personaggi di oggi ma anche di ieri. Intanto scorre il racconto dell’Italia che vive la sua estate di storia, di esperienze, di testimonianze ma anche di spiagge, di borghi, tradizioni ed eventi.

E ancora: “Tutto questo viene commentato poi con i beniamini del pubblico insieme ad ospiti speciali e del settore. Ma, ricordiamo anche i collegamenti in diretta che vedono gli inviati incontrare la gente per strada, sui luoghi di lavoro, nelle case, nei momenti di festa, in riva al mare… insomma sarà una Vita in diretta in versione estiva legata davvero all’estate, infatti il motto è proprio quello ‘Estate?’

COSA TI ASPETTI DA QUESTA NUOVA ESPERIENZA TELEVISIVA?Beppe Convertini

Io sono molto onorato e felice di avere l’opportunità di condurre uno dei programmi storici, uno dei contenitori più amati dal pubblico italiano. Naturalmente entro in punta di piedi perché lavorerò con una squadra straordinaria di autori, redattori e maestranze Rai che sono i numero uno al mondo  e che fanno un lavoro eccezionale. Spero, con il mio sorriso, il mio garbo e la mia educazione di far compagnia a tutti gli italiani all’ascolto.

QUALI SONO I TUOI PROGETTI FUTURI?

Continuerò con la Radio dove faccio un programma che si chiama ‘Attualmente diverso’ che parla di fatti del giorno, storie del giorno e di molte tematiche sociali, tutte tematiche che vorrà trattare anche a La Vita in diretta Estate.

Farò poi la mia prossima missione umanitaria in Mauritania. Sono già stato due volte in Siria, nei campi profughi siriani, una volta in Birmania. Il racconto di queste missioni ha fatto scaturire il libro ‘I bambini di nessuno‘ che racconta appunto la vita dei bambini sia siriani che birmani che non hanno un futuro.

Questo libro, come la mia ultima mostra ‘La loro vita non è un gioco‘ che riguarda l’ultima missione in Birmania, servono a sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma dei bambini siriani e birmani.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP