BENESSERE E SALUTE: YOGA E AUTOSTIMA

By  |  0 Comments

BENESSERE E SALUTE: ECCO LA POSIZIONE DELLO YOGA CHE AUMENTA L’AUTOSTIMA 

Sicuramente, almeno una volta nella vita, sarà capitato a tutti di non sentirsi all’altezza della situazione, ecco come lo yoga può aiutare. 

Per superare la sensazione di inadeguatezza e migliorare (se non proprio alzare) l’autostima ci può essere di aiuto lo yoga; o meglio l’esercizio di life coaching della posizione dell’arciere; la quale non solo aiuta ad aumentare la fiducia in noi stessi ma anche a sviluppare la forza di volontà. Per praticare la posizione dell’arciere durante una seduta di yoga dove ruotare il piede destro di circa 45°, poi tenendo i talloni allineati dovete portarlo dietro. Fatto questo distendete la gamba destra e piegate il ginocchio sinistro, il quale deve essere portato sopra il piede sinistro, prestate attenzione a non andare oltre, in quanto rischierete di sbagliare l’esecuzione.

A questo punto è il momento di distendere le braccia portandole all’altezza delle spalle, per essere più precisi la loro posizione deve trovarsi parallelamente al pavimento. Poi, dopo aver verificato che la schiena sia ben dritta piegate il gomito destro, dopodiché il pugno deve andare a toccare sotto l’ascella. Adesso dovete estendere verso l’alto il pollice della mano sinistra, mentre contemporaneamente dovete tenere le braccia in tensione esattamente come se stesse tendendo appunto un arco. Poi, respirando a lungo, lentamente e profondamente per circa 2/3 minuti guardate il vostro pollice, infine invertite e ripetete dal lato successivo la posizione per altri 2/3 minuti. Come abbiamo già detto sopra, questa posizione dello yoga è utile quando si vuole aumentare l’autostima, in quanto è in grado di sviluppare:

  • Il coraggio
  • La forza di volontà
  • Il potere radiante della potenza
  • La capacità di concentrazione
  • La fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità (sostanzialmente l’aumenta sensibilmente)

Altre curiosità e consigli su www.ilmitodellauriga.com

 

A cura di Ester Adami 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

 

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP