BENEDETTA VENDITTI: VINCITRICE MODELLA ARTE ITALIA 2015
BENEDETTA VENDITTI: VINCITRICE MODELLA ARTE ITALIA 2015
E’ una bellezza mediterranea e grintosa “la Modella per l’Arte Italia 2015” proclamata all’Hotel Villa Carlotta di Belgirate e a Stresa sul Lago Maggiore. Si chiama Benedetta Venditti studentessa diciottenne di Caserta, alta 1,74, già protagonista in concorsi nazionali di bellezza.
Era la musa ispiratrice del pittore Sergio Nardoni. E’ stata prescelta fra le 20 modelle (di altissimo livello) provenienti da varie località italiane, dagli stessi illustri pittori protagonisti e da noti personaggi della cultura e spettacolo tra cui: Nadia Bengala, l’attore comico Franco Neri, Valerio Merola, il regista Ettore Pasculli, Piero Manera pres. Rete 7 , l’imprenditore della moda Franco Battaglia e dal festeggiatissimo ospite d’onore l’attore Massimo Poggio (il popolare attore da anni protagonista in Tv in ben 28 Fiction, è stato anche premiato con il “Trofeo Città di Stresa per l’operosità artistica” dal vice sindaco avv. Carlo Falciola).
Le opere dei pittori non erano in gara e non hanno determinato la scelta della modella vincitrice abbinata agli artisti. La due giorni dell’arte è stata presentata con brio simpatia da Elia Tarantino del gruppo televisivo Rete 7 ed il critico d’arte Michele Franco con ospite Valerio Merola e l’attrice Loredana Sileo. L’evento si è svolto con il patrocinio della Regione Piemonte e la collaborazione della Città di Stresa, e il determinante supporto della famiglia Mugnai proprietaria del grandioso Hotel Villa Carlotta. Anche a questa edizione si è creato il gemellaggio turistico e promozionale con la provincia di Reggio Calabria presente con omaggi di prodotti tipici e di artigianato artistico calabrese.
Di Andrea Iannuzzi