Belén Rodriguez: sono scappata in Italia per sopravvivere e salvare la mia famiglia…

By  |  0 Comments

ORA È NELL’OLIMPO DEI VIP DELLO SHOWBIZ E SEMBRA AVERE TUTTO! BELÉN È BELLA, FAMOSA, RICCA E INNAMORATA MA LA SUA VITA NON È SEMPRE STATA COSÌ SERENA… ANZI!

L’infanzia e l’adolescenza della showgirl sono stati caratterizzati da episodi drammatici. La sua famiglia è stata sequestrata da otto persone ed è stata scomunicata. Per questo la 38enne ha deciso di cambiare il suo destino scappando in Italia, iniziando la sua carriera nel mondo dello spettacolo nelle discoteche di Riccione.

Belén Rodriguez si è sempre raccontato in modo sincero. Piuttosto che mentire, l’alternativa è quella di rimanere in silenzio chiedendo di portare rispetto alla sua esigenza di privacy. Non è questo il caso… la 38enne, infatti, ha voluto condividere i ricordi della sua gioventù, non sempre felice. Tra gli episodi più duri: una drammatica rapina con sequestro e la scomunica per aver posato in costume per un giornale!

PROIBITO ASCOLTARE MUSICA E GUARDARE LA TV

Suo padre Gustavo – ricorda Belén – frequentava la Chiesa Protestante e per questo lei, Cecilia e Jeremias avevano molti divieti. Tra questi, era proibito vedere programmi televisivi con contenuto mondano e non religioso. Al massimo poteva vedere “La casa nella prateria”. «Io mi identificavo in Laura Ingalls, la figlia che lottava per la giustizia scegliendo quasi sempre la soluzione sbagliata».

HA PECCATO PER GUADAGNARSI DA VIVERE

Sempre per attenersi a queste rigide regole, a Belén era vietato andare a ballare, ascoltare musica (a meno che non fossero brani religiosi) o partecipare ai viaggi di scuola. Figurarsi quindi mettere gonne corte… Poteva, dunque, solo frequentare la chiesa e prendere parte alle iniziative religiose come le escursioni organizzate dalla collettività religiosa stessa. Era però necessario sopravvivere! Quindi… pregare, certo, per trovare forza nella fede ma anche lavorare per portare il pane a casa. Lei aveva dalla sua non solo la bellezza ma anche l’abilità per “metterla a frutto”, con intelligenza e capacità. Per questo accetta di posare, anche in costume da bagno. Guadagna dei soldi ma viene “scomunicata”. All’interno di quella comunità religiosa quel lavoro era considerato troppo peccaminoso per essere accettato.

HA PERSO LA CASA

Ma uno dei drammi che più hanno segnato la sua vita è stato il sequestro. Con  al potere, in quel periodo, l’Argentina era caduta in una profonda crisi economica. E anche i Rodriguez, come moltissime altre famiglie, avevano perso la casa. «Senza poter prendere niente: divani, letti, piatti, asciugamani». Una situazione che, come è facile immaginare, aveva portato la criminalità a tassi elevatissimi, il pericolo era sempre dietro l’angolo».

IN OTTO, DROGATI DI COLLA, LA TRASCINANO PER I CAPELLI

Questo quanto accaduto alla showgirl: «In otto, armati e drogati di colla. Io ero in giardino, mi prendono per i capelli, mi trascinano dentro. Ci legano, pistole puntate alla testa. Si prendono lenzuola, tazzine, tv, vestiti. Poi mi chiamano in bagno. Da sola».

HA PENSATO CHE, SE FOSSE SOPRAVISSUTA, IL RESTO L’AVREBBE ANCHE POTUTO DIMENTICARE

Ovviamente la Rodriguez pensa al peggio… Così prosegue il suo racconto: «Penso: se non mi uccidono tutto il resto va bene, il resto lo posso dimenticare». Fortunatamente, però, volevano sapere solo il numero di conto corrente del padre e alla fine tutto si è risolto “al meglio”!

SOGNAVA LE PASSERELLE E SI RITROVA A BALLARE SU UN CUBO

Una situazione di vita insostenibile che ha spinto Belén ad espatriare. Arriva così in Italia insieme ad altre 7 ragazze, con l’idea di guadagnarsi da vivere come modella. Invece… viene mandata a Riccione, per fare la ragazza immagine. «Noi che avevamo immaginato passerelle, foto, ci ritroviamo nei locali a ballare sui cubi».

IL PRIMO INVESTIMENTO: UN POSTO SICURO PER LA FAMIGLIA

Fortunatamente, però, lei non demorde e contattata un’agenzia di Bologna. Inizia così a fare i primi provini per la tv, ottenendo, piano piano, sempre più successo. Coi primi soldi guadagnati Belén ha subito preso una casa ai suoi genitori: «Una casa nel posto dei ricchi, con sicurezza H24 e cancelli».

 NONOSTANTE TUTTO… HA AVUTO UN’INFANZIA FELICE

Colpisce al cuore, tra tutti questi drammatici ricordi, la frase con cui la 38enne conclude il suo discorso: nonostante tutto quello che è stata costretta a vivere, lei, ha avuto un’infanzia meravigliosa. Merito del tanto amore ricevuto in casa, per questo lei protegge tanto la sua famiglia, mettendola sempre al primo posto e per questo lotta per costruirne una tutta sua, solida come quella in cui è cresciuta. Con il ritorno di fiamma con Stefano De Martino e i suoi due figli (Santiago e Luna Marì), le auguriamo di riuscirci!

Leggi anche: Mauro Icardi scappa dal Galatasaray. Una fuga d’amore per riconquistare la sua Wanda Nara.  Ma intanto, la Rodriguez, dice di essere fidanzata con lui

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP