BEATRICE BORROMEO TRIONFA DI NUOVO AL “BALLO DELLA ROSA” DI MONTECARLO

By  |  0 Comments

BEATRICE BORROMEO SEMBRA INDICATA COME LA VERA EREDE DI GRACE KELLY, IN FATTO DI ELEGANZA E PERSONALITÀ. IERI SERA AL CELEBRE BALLO CHARITY, HA SFOGGIATO L’OUTFIT PIÙ APPLAUDITO. GRANDE ASSENTE LA PRINCIPESSA CHARLENE. IL RICORDO DI KARL LAGERFELD 

Un’atmosfera incrociata tra la nostalgia per l’assenza di Karl Lagerleld e il rammodernato stile anni ’50 voluto dalla Principessa Carolina. Così sono stati accolti i 900 ospiti del Ballo della Rosa di Montecarlo, tenutosi ieri sera alla Salle des Etoiles dello Sporting. Il primo senza il grande stilista, che dal 1999 era il direttore artistico di questa prestigiosa serata charity.

Una pioggia di colori, un po’ simil bomboniera, che hanno ripercorso quella magia che nella Riviera si viveva nel celebre decennio che ha visto l’approdo di Grace Kelly a Palazzo. La famiglia Grimaldi si è presentata quasi al completo, mostrando sempre più come le nuove generazioni, quelle formate dai figli di Carolina per intenderci, siano sempre più amate dai sudditi.

Ecco perchè tra il malcelato stupore per l’assenza di Chalene (consorte del Principe Alberto II), e l’eleganza e la classe di Beatrice Borromeo, raggiante a braccetto del marito Pierre Casiraghi, i presenti hanno preferito riempire i momenti morti della serata a parlare della mise della giovane “principessina” piuttosto che spettegolare sull’assenza della zia che non racconta nulla di nuovo.

E’ lei che in molti indicano come la vera erede sociale di Grace Kelly, che negli anni 50 aveva voluto istituire questa serata per raccogliere fondi da destinare a un’associazione, che oggi porta il suoi nome, per il sostegno dei piccolo artisti.

Altra assenza, quella di Stephanie, che però ha sempre manifestato una vera e propria orticaria per i mille gala che il suo titolo le imponeva.

Oggi, che non è più una delle primedonne del Principato, e senza il padre, Ranieri III, scomparso nel 2005, che la supplicava di partecipare a questi eventi, può tranquillamente farsi la propria vita.

Cifre da capogiro per poter prendere parte a questo Ballo, ogni singolo ospite ha sborsato quasi 1000 euro a testa, per una cena (bevande escluse), e comprando a botta di 50/100 euro le cartelle della ricca tombola, che ha premiato i più fortunati con gioielli, crociera e soggiorni da sogno proprio a Monaco.

Tradizionalmente il Ballo della Rosa apre ufficialmente la stagione degli eventi mondani di Montecarlo. Fra pochi giorni i campionati di Tennis, e la Formula uno saranno nuovamente occasione per gala da mille e una notte.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP