
BASKET ARTISTI: AD AMATRICE PER UNA PROMESSA MANTENUTA
BASKET ARTISTI UNICUSANO SI È RECATA IERI NELLA LOCALITÀ TERREMOTATA PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT CHE LA SQUADRA DI CESTISTI VIP HA CONTRIBUITO A RICOSTRUIRE CON I PROVENTI DEI SUOI INCONTRI
Una promessa mantenuta. E non è poco. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, la Basket Artisti Unicusano ha inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport di Amatrice, che la formazione di cestisti vip ha contribuito a ricostruire dopo che venne distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016.
Un evento importante, un segno di come la solidarietà in questo caso abbia fatto il suo corso, dando ottimi risultati. L’incontro è stato disputato assieme alla NPC Rieti Pallacanestro, un clima di festa e di soddisfazione.
Basket Artisti Unicusano ha fatto davvero molto per il progetto di ricostruzione della struttura sportiva, impegnandosi in quasi tutte le partite giocate in giro per l’Italia con il solo fine di raccogliere fondi da destinare all’iniziativa.
E questa straordinaria avventura era partita proprio un anno fa, dopo che il sisma aveva raso al suolo Amatrice e gran parte del territorio limitrofo. La promessa era quella di dare fattivamente una mano per restituire un impianto importante, soprattutto per i giovani.
Ma anche quella di mettere l’accento su un segnale positivo che fosse di speranza per i cittadini di quelle zone, e di esempio per tutto il resto del Paese che troppo spesso, terminato il clamore mediatico, tende a dimenticarsi delle tragedie che si abbattono sul Paese.
Erano parecchi i volti noti presenti, fra i quali citiamo Riccardo Gismondi, Mercedes Henger, Valentina Vignali, Fabio Tamburini, Stefano Meloccaro, Jonis Bascir e molti altri.
Grande partecipazione della popolazione di Amatrice, con il sindaco Sergio Pirozzi in testa.
ANDREA IANNUZZI