BARBARA D’URSO: È LEI LA VERA VINCITRICE DEL GRANDE FRATELLO

By  |  0 Comments

BARBARA D’URSO STA PER CHIUDERE UNA DELLE SUA STAGIONI TV DI MAGGIOR SUCCESSO. “LIVE” VA A GONFIE VELE, E IERI SERA LA FINALE DEL “GRANDE FRATELLO” LE HA REGALATO UN RISULTATO PIÙ CHE ECCELLENTE: 22.2% DI SHARE

Lei non è una persona che lavora in televisione, o per la televisione. Lei è la televisione. Barbara D’Urso è il vero motore di questo Grande Fratello, la vera artefice del successo stellare della trasmissione. E non era facile. Dal settembre 2018 tutti i reality show hanno sofferto una strana emorragia di ascolti. Dal Gf Vip, a Pechino Express, a L’Isola dei Famosi: un calo di gradimento da parte del pubblico inarrestabile. Ma lei, Barbara, ha vinto anche questa sfida.

Barbara D'Urso

E’ instancabile, sempre pronta, capace di gestire ogni emergenza. Sulla passerella del Gf, ieri sera, seduto proprio vicino a lei, la fissavo. E con ammirazione: è Barbara che da istruzioni agli autori, fra un blocco e l’altro, o quando in onda c’è il collegamento con la Casa. Si rimane sbalorditi a osservare come usa le braccia come se fossero le bacchetta di un maestro d’orchestra.

I cambi di scaletta per lei sono un gioco da ragazzi, così come far slittare il gobbo senza considerarlo, semplicemente improvvisando. Le sue capacità intuitive sono infinite. Lei sa come ingraziarsi i telespettatori. Vive sul momento le emozioni, le tachicardie. Osserva gli sguardi di tutti: dei concorrenti in Casa, degli opinionisti in studio, dei parenti ma anche dei suoi amici più stretti, accomodati nelle prime file dello studio per applaudirla.

Passa da un momento in cui ride a crepapelle, a quello in cui assume una posizione rigida, intransigente. Come se lei fosse la regista, come se lei avesse il potere di ipnotizzare tutti, e trascinare tutti nel suo mondo. Ci riesce, sempre. Non sbaglia un colpo.

Barbara D'Urso

Si potrà dire quello che si vuole, della D’Urso. Quando ha la telecamera puntata contro, il giudizio è poi di chi la guarda in tv. Ma per me, che sono un addetto ai lavori, che da tanto tempo frequenta il dietro le quinte delle sue trasmissioni, il giudizio è su Barbara D’Urso la deus ex machina di Canale 5. e non può che essere positivo.

il Gf chiude davvero in bellezza: 3.301.000 spettatori pari al 22.2% di share, ma il merito è suo. Di Carmelita. Di chi crede in quello che fa, a tal punto da convincere anche gli altri. E i risultati, alla fine, pagano.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP