AURORA RAMAZZOTTI: INSULTATA DALLE DONNE

By  |  0 Comments

AURORA RAMAZZOTTI: INSULTATA DALLE DONNE

Aurora Ramazzotti ha denunciato sul suo profilo social il fenomeno del catcalling e viene insultata, specialmente dalle donne. 

aurora-catcallingLa figlia del cantante Eros Ramazzotti e della showgirl Michelle Hunziker ha denunciato sul web un episodio di catcalling; ovvero molestie di strada ed è stata insultata. Aurora ha rivendicato il diritto di sfilarsi una felpa e fare sport in libertà senza avere il timore di finire vittima di commenti indesiderati da parte di estranei. Pare che lei sia vittima costante e dichiara: “Appena mi metto una gonna o mi tolgo la giacca sportiva mentre sto correndo perché fa caldo devo sentire i fischi o i commenti sessisti? Fate schifo“. 

Questo suo intervento è stato frainteso e ha ricevuto numerose critiche, soprattutto da molte donne: “Non mi aspettavo commenti così offensivi, specie da parte di donne“, dichiara. Anche Er Faina, l’ex concorrente di Tempation Island; ha risposto alle dichiarazioni di Aurora postando un video dove sostenendo che fischiare a una donna non è un insulto, tantomeno rientra nel fenomeno del catcalling. Parole che, ovviamente, hanno suscitato non poche proteste tanto che lui stesso ha chiesto scusa. Aurora da molti anni combatte con la sua associazione per sensibilizzare gli italiani alla violenza di genere. Aurora Ramazzotti si è detta ferita dalle donne e, in realtà, non se lo aspettava. Alcuni commenti hanno lasciato intendere che il catcalling la donna lo meriterebbe solo se si è abbastanza bella per un fischio per strada.

 

A cura di Ester Adami

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love
BOLLICINE VIP