Aurora Ramazzotti: il pancione non mi ferma!
Anche se in dolce attesa quasi 7 mesi, Aurora Ramazzotti continua ad allenarsi. «Il corpo cambia, le abitudini si adattano»!
Aurora Ramazzotti non ha intenzione di riposare sul divano solo perché incinta. Porta invece avanti il suo stile di vita sano, continuando anche ad allenarsi in palestra!
Aurora Ramazzotti, sui social, si racconta da sempre. Ora poi che è in dolce attesa del suo primo bebè, frutto dell’amore con Goffredo Cerza, “usa la rete” anche per esorcizzare i tanti cambiamenti fisiologici del suo corpo e dei suoi stati d’animo. Dalla pancia che cresce sempre di più agli sbalzi d’umore per via degli ormoni, passando per il seno gonfio, la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker si confida continuamente con i follower.
NON RINUNCIA AL SUO WORKOUT
Un bebè cambia la vita e inizia a farlo sin dal momento di scoprirne l’arrivo. Sono quindi infinite le novità che Aurora Ramazzotti sta vivendo e che stanno stravolgendo la sua vecchia routine quotidiana. Il tutto, però, senza perdere di vista certe abitudini che non solo fanno piacere alla ragazza ma che sono anche salutari. Tra queste (nonostante debba fare i conti con un pancione ormai di sette mesi), il suo tenersi in forma allenandosi. Ovviamente con un workout “ad hoc” per la situazione. Il suo intento è quello di continuare a rafforzare i muscoli per essere pronta proprio per il parto ma anche per assicurarsi una ripresa veloce subito dopo.
LA GRAVIDANZA NON È INVALIDANTE
Così, su Instagram, la 25enne mostra il suo allenamento ma, soprattutto, vuole essere la prova vivente che è possibile vivere la gravidanza senza che questa diventi “invalidante” come certi stereotipi vorrebbero. E, in effetti, non mancano le critiche di chi ha una mentalità di “vecchio stampo” o che, ancora peggio, non sa nulla della gravidanza. Aurora Ramazzotti, infatti, viene tacciata di mettere in pericolo il piccolo che le cresce nel ventre per via degli sforzi e dello stress dell’allenamento. Ma lei non desiste.
AURORA RAMAZZOTTI NON TEME CERTO LE CRITICHE!
Continuamente al centro dell’attenzione mediatica, da sempre sotto la “lente d’ingrandimento” di haters e leoni da tastiera pronti a sindacare qualsiasi cosa, Aurora Ramazzotti è abituata ad andare avanti per la sua strada senza curarsi troppo dei chiacchiericci. Fino a che avrà voglia continuerà ad allenarsi, così come continuerà a fare quel che vuole, in barba ai commenti. Noi approviamo… se si è in buona salute e il medico dà l’ok non ci sono assolutamente controindicazioni nel continuare a fare sport, con un allenamento che, ovviamente, tenga conto della situazione. Un tenersi in forma che fa bene a testa e fisico e che seriamente aiuterà al momento del lieto evento ma anche subito dopo. Parola di chi si è allenata (sempre sotto stretto controllo medico e in ottime condizioni di salute) quasi fino al nono mese. Forza Aurora
Leggi anche: Katia Follesa: per amare Angelo devo stare “lontana”
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti