Asia Nuccetelli non vuole entrare nello showbiz. Per lei è rischioso!
L’ex gieffina, figlia della Mosetti, ha deciso di non seguire le orme della madre. Le dinamiche trash non fanno per lei
Alle lusinghe spesso effimere delle telecamere, Asia Nuccetelli preferisce la stabilità. Soprattutto, non vuole avere sempre gli occhi di tutti addosso.
Asia Nuccetelli, dopo aver partecipato (con la madre, Antonella Mosetti) al “GF Vip” è poi sparita dal mondo dello showbiz, pur essendo ancora oggi seguitissima sui social. E proprio in rete la 26enne ha voluto finalmente svelare il motivo della decisione di non seguire le orme del suo popolare genitore, preferendo concentrarsi su un altro tipo di carriera. «Era rischioso», questa la sua incredibile affermazione.
ASIA NUCCETELLI È IN UNA FASE DI TRANSIZIONE
Mamma Mosetti, dunque, aveva fatto in modo di aprire alla figlia le porte dorate dello spettacolo ma Asia Nuccetelli ha deciso di chiuderle subito la parentesi immediatamente dopo la sua prima esperienza sotto i riflettori. Nessun rimpianto, ora la giovane è impegnatissima a costruire un suo personalissimo cammino professionale. «Sono in una fase di transizione, sto facendo diversi colloqui di lavoro – afferma Asia – Quindi sì, comunque lavoro e monto». Asia, infatti, è una vera e propria amazzone, amante degli animali ed esperta cavallerizza.
LA NOTORIETÀ: OGGI C’È, DOMANI… BOH!
Ma nel dettaglio, cosa ha portato Asia Nuccettelli a rinunciare a prendere il centro della scena televisivamente parlando? «Primo motivo: la notorietà oggi c’è e domani non si sa, io ho delle responsabilità tutti i giorni, senza domani ‘boh’, quindi era abbastanza rischioso buttarmi in quel mondo». Poi aggiunge: «Ero sempre in giro per montare ed era un casino». E ancora: “Non amo farmi riprendere quando non mi va e magari ho la giornata no e devo avere sempre tutti gli occhi addosso. Oppure riprendermi col telefonino tutti i giorni. Spesso esco in pigiama, non sono il tipo che si fa fare foto ovunque va».
LE DINAMICHE TRASH NON FANNO PER LEI
Ma Asia Nuccettelli non accetta neanche altre dinamiche tipiche di quel tipo di “show” a cui si era appena affacciata. «Le dinamiche trash, ho capito provandole, non fanno per me, anzi mi avviliscono. Attenzione: mi piace da morire vederle, ma non quando il soggetto sono io. Preferisco costruirmi delle stabilità, poi il resto deve essere un di più, volendo». Una presa di posizione che va di pari passo anche con una nuova accettazione di se stessa.
HA IMPARATO AD AMARSI
«Negli anni – confida Asia Nuccetelli – ho imparato ad amarmi, ma ho fatto un grande lavoro su di me e non l’ho ancora terminato. Non terminerà mai. Mi hanno aiutato tanto le esperienze brutte che ho affrontato, mi hanno portato a sentirmi speciale. Dal punto di vista mentale non mi sono mai sentita inferiore: ho una grandissima autostima della mia testa. Dal punto di vista estetico vado a giorni o a periodi, crescendo ho acquisito più consapevolezza». Tanto di cappello per queste sue riflessioni e decisioni!
Leggi anche: Ambra Lombardo: ho rifiutato il GF per non ricordare Kikò
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti