Una vittoria poco credibile quella de L’Isola dei Famosi
Aras Senol una vittoria poco credibile quella de all’Isola dei Famosi
Aras Senol: vince l’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi. Il suo approdo al podio più alto del reality e l’eliminazione di Edoardo Stoppa confermano una linea pasticciata in cui ja riversato il programma portando a casa inevitabilmente un flop di ascolti
Piersilvio Berlusconi ha parlato di un’edizione sfortunata de L’Isola dei Famosi. Anche l’ultima puntata, nonostante il can can mediatico, ha portato a casa un ascolto sul 15.81% di share, al di sotto della media di rete. Vero che Rai1 con il concerto di Vasco Rossi ha fatto peggio, rastrellando il 13.42%. Tuttavia non si tratta di un successo ma di un flop senza bagno di sangue come nelle ultime settimane.
Cosa non abbia funzionato l’abbiamo già detto?
Il cast in primis, privo di vere emozioni, di storie avvincenti da raccontare (se non le classiche lagne strappalacrime), prove di abilità trite e ritrite, due opinionisti al di sotto delle aspettative.
Vladimir Luxuria ottima nella sua prima prova da conduttrice (look da professoressa a parte), mentre Eleonire Casalegno strepitosa nel ruolo di inviata con una bellezza sfoderata che ha messo in ombra tutte le altre donne del reality.
Quelle in Honduras ma anche quelle in studio (partenti, amiche, conoscenti e chi più ne ha più ne metta comprese).
Chi si aspettava il colpo di scena è stato accontentato. Ma non proprio nel modo in cui avrebbe dovuto. È chiaro a tutti che Edoardo Stoppa era il concorrente più credibilmente e più meritevolmente candidato alla vittoria.
Il buon Aras Senol, con tutto il rispetto per Terra Amara, sull’Isola ha portato effettivamente solo amarezza in quanto non ha dato nulla. Nè al gioco né umanamente alla trasmissione.
Anzi. La nomination per Edoardo Franco alla semifinale è stato un colpo basso che da un buono a tutti i costi non ci si aspettava.
Ma si sa, il gioco è gioco, e quindi perchè privarsi di sferzare una graffiata all’amico migliore che lo aveva sempre tutelato per progredire verso la vetta?
Tuttavia è sembrato un po’ strano che il pubblico abbia preferito all’ex inviato di Striscia la Notizia sia Samuel Peron, che lo stesso vincitore.
Questo forse è il risultato di un concept come dicevamo all’inizio molto pasticciato, che non ha permesso al programma di decollare proprio per una linea a volte troppo (ma troppo) morbida, a volte eccessivamente aggressive.
Perchè non ce ne vogliano i telespettatori di Terra Amara, ma che sia grazie al loro sostegno e basta ci pare poco credibile. Anche in passato altri attori tipo de Il Segreto hanno preso parte a questa trasmissione e non per questo hanno vinto.
Insomma questa Isola dei Famosi chiude un’edizione sulle montagne russe, ponendo a tutti una domanda: non sarebbe il caso di raggiornare il format e magari ricominciare a spedire in Honduras anche qualche personaggio molto famoso?
LEGGI ANCHE: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti
A cura della redazione.
Una vita piena di bollicine a tutti!