Aperte le iscrizioni per una giornata di solidarietà tra i vigneti

By  |  0 Comments

Aperte le iscrizioni per una giornata di solidarietà tra i vigneti

Paolo Kessisoglu nei vigneti raccoglie l’uva per supportare i giovani in difficoltà

solidarietà tra i vigneti Luca Zaia, Kristian Ghedina e Diego MurariA partire da giovedì 1° agosto, sono aperte le prenotazioni per partecipare alla 13ª edizione della “®Vendemmia Solidale – Festa e Beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore”, un evento imperdibile che unisce divertimento e solidarietà immersi nei vigneti di Treviso. L’iniziativa, che si terrà domenica 8 settembre 2024, dalle 9.00 alle 16.00, presso la splendida cantina Le Manzane, situata tra i suggestivi filari di Glera a S. Pietro di Feletto (Treviso), offrirà quindi agli “aspiranti vendemmiatori” la possibilità di vivere un’esperienza unica di raccolta dell’uva per una nobile causa.

Un’occasione per fare del bene

L’evento, ormai una tradizione annuale, è organizzato dalla famiglia Balbinot, con Ernesto, sua moglie Silvana Ceschin, e i figli Marco e Anna, che dal 2012 promuovono questa giornata di vendemmia nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore, dal 2019 riconosciute come Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. I partecipanti avranno l’opportunità di contribuire alla raccolta dei grappoli destinati alla produzione di speciali bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, personalizzate con l’etichetta della ®VENDEMMIA SOLIDALE 2024 e disponibili durante il periodo prenatalizio. Il ricavato sarà interamente devoluto a C’è Da Fare ETS, un’organizzazione fondata nel 2023 dall’attore e comico Paolo Kessisoglu, impegnata a combattere il disagio giovanile e a sostenere i giovani in difficoltà attraverso programmi di supporto psicologico e neuropsichiatrico.

La missione di C’è Da Fare ETS

Quest’anno, il sostegno dell’evento si rivolge all’associazione C’è Da Fare ETS, in prima linea nell’affrontare i crescenti problemi di salute mentale tra gli adolescenti, un fenomeno che ha subito un’ulteriore aggravamento a causa della pandemia da COVID-19. A livello nazionale, si è registrato un aumento preoccupante degli accessi ai reparti di pronto soccorso pediatrico per disturbi psichici, tra cui ideazione suicidaria, depressione, disturbi del comportamento alimentare, psicosi, autolesionismo e isolamento sociale. I fondi raccolti durante la Vendemmia Solidale contribuiranno a sostenere progetti mirati a fornire assistenza e cura a questi giovani.

Una giornata di festa tra i vigneti

solidarietà tra i vigneti Paolo e SilviaLa giornata inizierà con la vendemmia, seguita da visite guidate in cantina, musica italiana dal vivo con la band Fuori Orario Reunion e Alberto Ceschin, e attività di intrattenimento per grandi e piccini. Tra queste, il giocoliere Manuele Pascal e il test drive offerto da Manzotti Automobili. Non mancheranno momenti di gusto con l’aperitivo a base di Prosecco Superiore Docg Le Manzane, i prodotti della Distilleria Fratelli Brunello, protagonisti anche di una sfida di cocktail, e i cicchetti di pesce di Ca’ del Poggio. La mattinata si concluderà con una deliziosa merenda in “caneva”. Tra gli ospiti, Paolo Kessisoglu e la sua squadra di ciclisti, sempre pronti a sostenere la causa.

Iscrizioni e dettagli

Per partecipare alla Vendemmia Solidale, il contributo richiesto è di 20 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini dai 3 anni in su. È possibile iscriversi scrivendo una mail a info@lemanzane.it. Non dimenticate di seguire e condividere l’evento sui social con l’hashtag #®VendemmiaSolidale.

Unitevi a noi per una giornata di solidarietà e festa tra i vigneti, dove ogni grappolo raccolto rappresenta un passo verso un futuro migliore per i giovani in difficoltà.

A cura della Redazione

Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP