ANTONELLA CLERICI: AL VIA IL NUOVO TALENT “SANREMO YOUNG” SU RAIUNO

By  |  0 Comments

ANTONELLA CLERICI È TORNATA SUL PALCO DELL’ARISTON CON UN PROGRAMMA CHE DAL PUNTO DI VISTA CRITICO È ECCEZIONALE. IERI SERA CON LEI ANCHE PAOLO BONOLIS E RICHIARD GERE. IL PROGETTO È FIRMATO DALLA GRANDE SANDRA BEMPORAD E LA DIREZIONE ARTISTICA DA GIANMARCO MAZZI

In un primo momento sembravamo tornati al 2005, quando sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis fece scendere dalla famosa scalinata Antonella Clerici. Allora lui era il conduttore del Festival, e lei la sua spalla. La scena si era ripetuta al contrario quando fu il volto de La Prova del Cuoco a divenire la padrona di casa della kermesse canora nel 2010.

Ieri sera, stessa scena. La bionda presentatrice di Raiuno ha aperto i battenti di Sanremo Young con accanto il suo portafortuna, è il caso di dire. E in effetti le gag iniziali erano il preludio di quello che si annunciava come un programma straordinario.

Attese mantenute. Il nuovo talent canoro della Tv di Stato ha azzeccato la formula. Non poteva essere altrimenti, visto che il capo progetto del format è nientemeno che Sandra Bemporad, la vera mente dei Sanremo anni ’90, il cui merito è stato quello di portare il Festival della Canzone Italiana al vero successo.

Alcuni ragazzi giovani, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, si sfidano nel teatro più ambito della musica italiana, reinterpretando i successi della canzone del passato. Molti dei quali legati al Festival stesso.

ACCADEMY DI VERE STELLE DELLA MUSICA E DELLA TV

C’è un Accademy che stabilisce i giudizi da dare ai concorrenti, formata da nomi di spicco della musica e della televisione: Elisabetta Canalis, Mara Maionchi, Marco Masini, I Ricchi e Poveri, Mietta, Beby K, Iva Zanicchi, Rocco Hunt, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini.

La direzione artistica di Sanremo Young è firmata da Gianmarco Mazzi, altro talento del dietro le quinte, a cui va stretta la mano per aver scelto dei giovani cantanti che, perdonatecelo, in qualche esibizione avrebbero potuto dare punti ai colleghi più attempati.

Star internazionale della serata, l’attore Richard Gere, che ha inevitabilmente emozionato il pubblico per il racconto della sua vita, e per aver rivisto immagini del suo passato che hanno riportato alla mente i magici anni ’80.

Ieri sera i primi due concorrenti eliminati sono stati Alexéf e Sharon. Restano in gara Matteo Markus Bok, Leonardo De Andreis, Luna Farina, Elena Manuele, Bianca Moccia, Ouiam, Eleonora Pieri, Raffaele Renda, Rocco e Zaira.

La regia del programma è di Duccio Forzano.

ANDREA IANNUZZI

 

Una vita piena di Bollicine a tutti

 

Spread the love
BOLLICINE VIP