Anna Paratore e il Natale tra mercatini e famiglia

By  |  0 Comments

Anna Paratore e il Natale tra mercatini e famiglia

La magia dei mercatini di Gaeta

Anna Paratore, madre della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e di Arianna Meloni, responsabile del tesseramento di Fratelli d’Italia, vive il periodo natalizio con passione. «Natale per me è una festa davvero speciale. Mi trovo al mercatino di Gaeta ogni weekend fino al 6 gennaio, a parte qualche eccezione: in un paio di occasioni esporrò le mie candele profumate a Sora, e quando la Lazio gioca in casa andrò allo stadio con mia nipote».

Anna ha trovato una vera vocazione nella creazione di candele artigianali e ghirlande. Dal suo laboratorio casalingo, allestito nella sua casa a Garbatella, le porta nei mercatini del Lazio, trasformando una passione in una tradizione consolidata. «Per Capodanno, invece, tornerò ancora una volta nei mercatini», racconta con entusiasmo.

L’appoggio di Giorgia e Arianna

Giorgia e Arianna Meloni

Giorgia e Arianna Meloni

Giorgia Meloni Arianna Meloni non solo rispettano questa passione, ma la incoraggiano. «Mi hanno detto: “Mamma, se ti diverte farlo, continua!”. Ho quindi allestito un laboratorio in casa e quest’anno ho aggiunto una novità: le candele sono anche profumate. Sono accessibili per tutti, con prezzi che vanno dai 10 ai 35 euro, mentre i centrotavola più decorati arrivano a 45 euro».

Un Natale tra affetti e tradizioni

«Trascorreremo il Natale insieme, come facciamo ogni anno. L’organizzazione dipenderà dagli impegni di Giorgia, che ha sempre una vita piena. Decideremo se passare la Vigilia a casa sua e il pranzo di Natale da Arianna, oppure il contrario. Giorgia ama cucinare, ma spesso Arianna si occupa di tutto, soprattutto quando si accorge che sua sorella è troppo impegnata».

Giorgia e Arianna: due caratteri opposti

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Anna ricorda i caratteri diversi delle sue figlie: «Quando era ragazza, Giorgia era molto introversa, sempre chiusa in camera a leggere. Era quasi asociale. Arianna, invece, era molto più socievole e passava il tempo fuori con gli amici. Quando Giorgia mi disse di voler entrare nel Fronte della Gioventù, ne fui contenta. Se avesse scelto la Federazione comunista, non avrei gioito, ma l’avrei comunque sostenuta pur di vederla uscire di casa».

Giorgia Meloni: una premier e una figlia

Anna racconta come vive il ruolo di madre di una premier: «Giorgia piace a tutti perché non è cambiata, è rimasta autentica. Io la seguo quando posso, ma lo faccio da lontano. Qualche volta partecipo ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia. Lei si preoccuperebbe della mia presenza, teme il mio giudizio. Nonostante il suo ruolo, io continuo a fare la mamma e lei resta mia figlia».

A cura della Redazione
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio
Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP