ANNA FOGLIETTA A TEATRO RENDE OMAGGIO AD ALDA MERINI

By  |  0 Comments

ANNA FOGLIETTA A TEATRO RENDE OMAGGIO AD ALDA MERINI

Anna Foglietta al Teatro Menotti di Milano rende omaggio alla straordinaria Alda Merini. L’affascinate attrice porta in scena uno dei più celebri libri della poetessa: La pazza della porta accanto. Lo spettacolo scritto da Claudio Fava, per la regia di Alessandro Gassman, omaggia la figura di una donna straordinaria vittima di una vita che forse troppo spesso è stata carnefice più che amica. 

La pazza della porta accanto, spettacolo che prende il nome dall’omonimo libro di poesie della scrittrice pubblicato nel 1995; è un viaggio nell’orrendo e scuro mondo degli inferi che in terra si sono manifestati tra le mura dei manicomi. La Legge Basaglia metterà definitivamente i lucchetti a queste strutture con la riforma del 1978.  Al Teatro Menotti di Milano Anna Foglietta racconta il calvario di una giovane donna che a 36 anni è costretta a lasciare le sue figlie e la vita così come la conosciamo per camminare tra i corridoi di luogo tremendo, nuotare negli abissi della mente, senza mai rinunciare all’amore per la vita al punto tale da trasformare l’orrore in poesia.

“Si va in manicomio per imparare a morire”, cosi scriveva Alda Merini. Dunque uno spettacolo imperdibile che andrà in scena dal 24/01 al 29/01.

Spread the love
BOLLICINE VIP