Angelica Preziosi: “Scopro il ‘Made in Italy’ con Value 24 TV”

By  |  0 Comments

Angelica Preziosi alla conduzione del nuovo format di Value 24 TV, “Made in Italy”

Angelica Preziosi ex concorrente della “Pupa e il Secchione e viceversa” girerà in lungo e largo l’Italia alla scoperta delle sue bellezze e delle sue tradizioni.

Protagonista super sexy a “La Pupa e il Secchione e viceversa”, Angelica Preziosi ha accantonato tacchi a spillo e paillettes attillate per indossare i panni della presentatrice televisiva. La modella romana, infatti, è stata scelta da Value 24 TV, il nuovo canale di Sky, per condurre Made in Italy”, una trasmissione culturale alla scoperta delle bellezze, delle tradizioni e delle eccellenze italiane. Ho deciso di raggiungerla per saperne qualcosa di più.

Angelica Preziosi _ bollicinevip- Made in Italy

Angelica Preziosi _ bollicinevip- Made in Italy

Angelica, come nasce la tua trasmissione “Made in Italy” e di che tratta esattamente?

“E’ nato tutto per caso. Con grande sorpresa, sono stata contattata da Sky a cui ho proposto la mia idea di format che è piaciuta subito tanto e, così, ho potuto concretizzarla fattivamente. La trasmissione si propone di rilevare le bellezze storiche, paesaggistiche, culinarie, musicali, e non solo, dell’Italia intera.

Mi sono recata personalmente nei luoghi prescelti, accordandomi con ciascun responsabile in loco e, praticamente, posso affermare di essere stata l’autrice di me stessa. La progettazione complessa e macchinosa del format mi ha dato un senso di sicurezza che prima non avevo, regalandomi grande soddisfazione. Ho girato l’Italia in lungo e in largo alla scoperta delle sue meraviglie, intervistando le eccellenze italiane e raccontando realtà differenti tra loro ma accomunate dalla tradizione nel nome del Made in Italy”.

Quali sono i luoghi che hai raccontato e valorizzato durante il programma?

“Non posso rivelarvi tutti i luoghi in cui, sino ad ora, mi sono recata, ma vi invito a seguire le puntate man mano che usciranno.

Durante la prima puntata sono stata nella Chiesa della Steccata, nel cuore di Parma, per dare valore ai suoi inestimabili tesori.

Nella seconda puntata, invece, ho visitato il ristorante “All’antica corte pallavicina” di Massimo e Luciano Spigaroli a Polesine, in provincia di Parma.

Una vetrata sul Po, in un ambiente esclusivo, per una cucina gastrofluviale che esalta le antiche e preziose tradizioni delle terre bagnate dal fiume. Le altre puntate saranno una sorpresa”.

Dove e quando sarà possibile seguire il format?

“Il format è in onda ogni venerdì (con repliche dal sabato al lunedì) su Value 24 TV, canale 810 di Sky, ma è possibile vederlo anche in streaming.

Il successo della trasmissione è stato possibile grazie al lavoro collaborativo di gruppo; mi sono trovata benissimo a lavorare con il regista Federico Simonazzi e con tutto il resto della troupe, la chiave di lettura è stata proprio il gran gioco di squadra”.

Raccontami qualche aneddoto simpatico dal back-stage.

“Beh, sono stata autrice di me stessa ma anche curatrice di immagine, truccatrice, hair-stylist e chi più ne ha più ne metta, insomma.

Quando conduci un programma itinerante e così dinamico, in cui è importante riuscire a far collimare le esigenze di tutte le persone e di tutte le strutture coinvolte, certe cose diventano secondarie a favore della cultura e di un intrattenimento sano e simpatico.

Ricordo che, spesso, mi cambiavo al volo tra una registrazione e l’altra per assecondare i ritmi serrati di produzione. Ero alla mia prima esperienza di questo genere, non è stato per niente facile ma sono molto soddisfatta di quanto ho ottenuto”.

Cosa farà da grande Angelica Preziosi?

“Vorrei proseguire sul solco appena tracciato e continuare a fare la buona televisione che tanto mi piace.

Durante “Made in Italy” ho imparato che i piccoli problemi possono trasformarsi in grandi idee. Mi piacerebbe poter offrire ancora intrattenimento di qualità.

Ho studiato tanto, non ho lasciato mai nulla al caso e, adesso, vorrei testarmi in tanti nuovi format per crescere sempre di più nel mondo della conduzione televisiva”.

leggi anche: Arisa Nuove foto Shock sui social

A cura di Stefano Di Capua

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP