ANDREA LUCERI MISTER ITALIA 2015

By  |  0 Comments

ANDREA LUCERI MISTER ITALIA 2015

Andrea Luceri

L’Expo (che si è concluso il 31 ottobre) ha tenuto a battesimo l’elezione di Mister Italia 2015. Con una cerimonia semplice, diversa da quelle organizzare finora, il reginetto di bellezza è stato proclamato nello stand della Thailandia. Si tratta di Andrea Luceri di Lecce, premiato con la fascina di Mister Italia 2015 e Mister International. Assieme a lui è stato eletto anche Mattia Martone di Albenga che ha ottenuto le qualifiche di Mister Cinema e Mister Global 2015.

Il concorso organizzato da Dadio Diviacchi, della Eventi s.r.l., non va confuso però con Il Più Bello d’Italia e il Mister Più Bello D’Italia da anni fra  polemiche per la paternità del titolo. Ma non entriamo nel dettaglio della vicenda giudiziaria. 

Andrea Luceri

Ricordiamo invece che lo scorso anno il Più Bello D’Italia fu al centro di una bufera innescata da Simone Coccia Colaiuta, uno dei concorrenti, che tutti conoscono per essere l’ex spogliarellista fidanzato della senatrice del Pd Stefania Pezzopane, molto più grande di lui. Il giovane marchigiano con un po’ di leggerezza si attribuì la vittoria del secondo titolo (il primo era andato a Damiano Cioci, e quello di Coccia non era altro che la fascia di uno sponsor, nemmeno deciso dalla giuria ma dallo sponsor stesso), mandando su tutte le furie gli altri concorrenti e molti dei loro manager regionali. Su Facebook si creò un vero e proprio battibecco fra tutti. E alla fine tanto tuonò che piovve: Barbara D’Urso, solleticata dal tema, invitò più volte i due nelle sue trasmissioni, dando loro la possibilità di spiegare le proprie ragioni. Ma del caso si occuparono anche quelli di Striscia la Notizia, premiando ripetutamente sia l’ex presidente della Provincia de L’Aquila sia il suo ragazzo con il Tapiro D’Oro per questo pasticcio. Perfino il patron della manifestazione, Carlo Mighetti, fu costretto a intervenire nel Tg satirico di Canale 5 per rimettere ordine a una serie di informazioni sbagliate che circolavano insistentemente e che rischiavano di ledere l’immagine del vero vincitore Cioci e del concorso stesso. La finalissima de Il Più Bello D’Italia è prevista per il prossimo 6 dicembre a Roma.

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP