ANDREA DIECI CONQUISTA IL TEATRO ARISTON

By  |  0 Comments

ALLA 33° EDIZIONE DI SANREMO ROCK & TREND ANDREA DIECI CONQUISTA IL TEATRO ARISTON

Andrea, cantautore Milanese, vive la sua adolescenza in uno dei quartieri più difficili, di una Milano alla fine degli anni ’90, frenetica e poco attenta ai giovani.

Andrea Dieci Bollicine Vip

Andrea Dieci

Proprio in quegli anni attraverso la musica, cerca la sua via di fuga e vive il sogno di diffondere del rock ’n roll made in Italy.

Con la sua voce dalla timbrica particolare, da sempre inspirato da Gianluca Grignani, inizia a proporre delle cover dell’Artista per maturare poi, nel corso degli anni, una sua propria identità, nel panorama musicale pop rock italiano, presentandosi al pubblico con brani inediti scritti da lui.

Ciao Andrea  alla 33°Edizione del Festival di Sanremo Rock & Trend, ti sei classificato tra i primi otto della categoria Rock. Raccontaci la tua esperienza a questa kermesse musicale.

“Un’esperienza unica da provare assolutamente! Nell’affrontare un palco così importante come l’Ariston vieni invaso da un senso di responsabilità che ti permette di maturare come Artista e come persona.

Seguite Andrea Dieci su Facebook, Instagram e YouTube

Sanremo Rock & Trend è indubbiamente una manifestazione importante, è una vetrina promozionale per l’emergente, ti permette di conoscere diverse realtà e conseguentemente ti offre la possibilità di potersi confrontare tra Artisti emergenti e soprattutto con Artisti affermati e professionisti del settore musicale che collaborano con la manifestazione.”

Andrea Dieci

Andrea Dieci

Dove nasce la tua passione e come nascono le tue canzoni?

“Provengo da una famiglia umile di lavoratori e ho vissuto in un quartiere popolare periferico di Milano, la musica mi ha aiutato a tirarmi fuori da situazioni difficili, cantare mi fa stare bene, io che mi definisco un eterno Peter Pan la musica mi permette di volare, il mio carattere altruista ed espansivo fa il resto.

Le canzoni mi escono spontaneamente, al mattino mi sveglio, canto, scrivo e sogno il mio domani. Ora che sono maturato artisticamente propongo brani miei che all’interno hanno del mio vissuto, in fondo la musica la devi sentire dentro, solo così potrai emozionare gli altri”.

Obiettivi e progetti futuri?

“A novembre 2020 è uscito il singolo Mary Love e il videoclip prodotto da Produzioni MusicAly. Attualmente sono impegnato con il mio Produttore Alioscia Arioli ad un progetto che vedrà l’uscita di un secondo singolo per finalizzare la realizzazione di un album di 9 brani.

Concedimi un ringraziamento particolare a Massimo Luca e al grande Gianluca Grignani e a tutti voi che mi state leggendo vi saluto a modo mio “Persevera””!

A cura di Rita Costa

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP