ANDREA BOCELLI DAGLI STATI UNITI COMPLIMENTI A EXPO
Andrea Bocelli è stato l’ospite d’eccezione del secondo appuntamento di Salotti del Gusto e di Jeep presso Terrazza Martini a Expo e dedicato al Made in Italy nel mondo. L’artista toscano, in collegamento telefonico dagli Stati Uniti, ha ripercorso i momenti più significativi dei due grandi eventi musicali realizzati, l’estate scorsa, a Lajatico, che hanno visto ospiti, tra gli altri, il noto direttore d’orchestra Zubin Metha, Renato Zero, Gianna Nannini ed Elisa.
Bocelli ha pubblicamente ringraziato Salotti del Gusto per la riuscitissima hospitality vip che ha accolto, in due giorni, oltre 3000 persone, tante straniere ed ha ricordato Luciano Pavarotti “Nessuno è come lui e io non sono il suo erede” ha detto. Parlando di Expo, infine, il maestro ha commentato “Complimenti a chi ha voluto e difeso questo evento. In Italia mettiamo troppo spesso le parole davanti ai fatti.“
Grande successo hanno riscosso anche gli interventi della conduttrice della Domenica spartiva della Rai e campionessa paraolimpica Giusy Versace, quelli di Don Antonio Mazzi e dell’ex calciatore della Fiorentina Paolo Monelli. Questi ultimi come tutti gli ospiti presenti, hanno potuto assaggiare le straordinarie prelibatezze, griffate Croissant d’Or, a base di Grana Padano, il DOP quantitativamente più venduto al mondo. Proprio il Direttore generale di Grana Padano, Stefano Berni, ha giustamente difeso la grande qualità dell’eccellenze italiane rispetto ai tanti tentativi di falsificazione che arrivano dall’estero.
Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, ideatori di Salotti del Gusto, hanno svelato in anteprima, gli eventi di ottobre allo Chervò Golf Club, di dicembre a Cortina d’Ampezzo e il tour del 2016 a bordo del motohome che girerà le più belle località d’Italia e d’Europa per accogliere, nel proprio salotto, tutti coloro che vorranno assaggiare o acquistare i prodotti d’eccellenza selezionati da Salotti del Gusto.