AMICI SPECIALI: VINCE IRAMA MA NON VINCONO GLI ASCOLTI

By  |  0 Comments

AMICI SPECIALI SI È CHIUSO CON POCO PIÙ DEL 16% DI SHARE E POCO PIU’ DI 3 MILIONI DI TELESPETTATORI. DELUSIONE DALLA RETE. A TRIONFARE IRAMA, MENTRE TANTE POLEMICHE PER IL MESSAGGIO DEL PREMIER GIUSEPPE CONTE LETTO DA MARIA DE FILIPPI

Irama è in vincitore di questa edizione di Amici Speciali, una riedizione di Amici Celebrities che era andato in onda a ottobre 2019 ma con alcune modifiche: mentre in autunno a esibirsi nei canti e nei balli erano artisti famosi ma non professionisti, in questa nuova idea targata Maria De Filippi il pubblico tv ha ritrovato molti volti noti della musica come Irama, Alberto Urso, Giordana, The Kolors, Michele Bravi e altri.

Nonostante la giuria formata anche da nomi super famosi, uno fra tutti quello di Sabrina Ferilli, il programma ha chiuso i battenti senza ascolti da capogiro, e per un format abbonato al successo è davvero impattante: 3.206.000 telespettatori pari al 16.62% di share.

Vero è che Amici Speciali su Canale 5 ha risentito del primo weekend post fine lockdown, con gli italiani in giro a fare un po’ di baldoria dopo la ritrova libertà. Ma non basta certo per consolarsi.

Se poi ci mettiamo anche la pioggia di polemiche per una lettera che la padrona di casa, Maria De Filippi, ha ricevuto dal Premier Giuseppe Conte e letto in diretta durante la finalissima del programma, in un momento in cui il Presidente del Consiglio riscontra una bassissima popolarità fra i cittadini, forse non è stata una buona idea mischiare una politica che oggi fa acqua da tutte le parti e un evento musicale che avrebbe dovuto distrarre più che riportarci ancora una volta sul tema del Covid.

Gli italiani non vogliono più sentir parlare di Coronavirus, specialmente in trasmissioni che nulla hanno a che vedere con la politica. E il crollo degli ascolti di Amici Speciali nella finale è il messaggio più chiaro che potessero recapitare all’indirizzo di Maria.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP